PartannaLive.it


Inycon 2016, prima edizione del Premio Terr@

Inycon 2016, prima edizione del Premio Terr@
10 maggio
22:32 2016

L’obiettivo della prima edizione del Concorso Terr@, un’iniziativa nata dalla sinergia fra la Libera Università Rurale dei Saperi&dei Sapori Onlus,  il Comune di Menfi ed il Top Global Family Banker Michele Dimino di  Banca Mediolanum, è che intende premiare la migliore Tesi di Laurea   avente per oggetto la valorizzazione e tutela delle risorse del territorio rurale delle Terre Sicane.

La ricerca scientifica e l’analisi, metodologicamente fondata, delle dinamiche di sviluppo territoriale rappresentano elementi importanti per progettare al meglio le politiche di gestione dei territori e delle loro peculiarità.

Il sostegno alla ricerca rappresenta quindi un fattore essenziale per un armonico e sostenibile sviluppo dei territorî.

La tesi di laurea, redatta in lingua italiana, deve essere stata presentata e discussa presso una Università Italiana. Il premio sarà assegnato da una giuria di esperti che valuterà le tesi di laurea sulla base dell’attualità dei temi indagati, del livello di approfondimento, del contenuto innovativo del lavoro. In palio  una visita guidata presso la sede centrale di Banca Mediolanum di Milano. L’organizzazione del premio  si riserva inoltre il diritto di pubblicare le tesi premiate o menzionate. Gli elaborati vanno inviati entro e non oltre il prossimo 27 maggio. Si  invitano gli interessati a prendere attentamente visione del bando e della documentazione in allegato.

Il bando può essere consultato sul Sito del Comune di Menfi: http://welcometomenfi.it/it/notizie/giovani/terr-il-primo-concorso-per-le-tesi-sul-territorio-delle-terre-sicane/

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE