PartannaLive.it


Campobello entra in “Tracity”, l’app di nuova generazione per la promozione del territorio

Campobello entra in “Tracity”, l’app di nuova generazione per la promozione del territorio
12 luglio
15:53 2016

Il Comune di Campobello di Mazara entra a far parte di “Tracity”, la nuova applicazione per smarthphone e tablet che fornisce informazioni su luoghi d’interesse, bellezze paesaggistiche, enogastronomia, tradizioni, eventi e curiosità. L’inserimento del Comune all’interno della piattaforma turistica multimediale siciliana è stato voluto dall’assessore comunale all’Innovazione Pietro Pisciotta che, nel mese di aprile scorso, ha avviato l’iter, stipulando un protocollo d’intesa con l’associazione Transyvo, titolare del software.

L’app è scaricabile gratuitamente da Google Play, cercando “Tracity”, oppure cliccando sul seguente link http://play.google.com/store/apps/details?id=com.idio.tracity&hl=it.

Sarà così possibile accedere a una piattaforma virtuale completamente dedicata al nostro Comune e che renderà più “smart” la fruizione del paese, offrendo ai turisti la possibilità di conoscere le peculiarità del territorio, delle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola, oltre che del parco archeologico delle Cave di Cusa. «Ho subito credutodichiara l’assessore comunale all’Innovazione Pietro Pisciottanelle importanti opportunità offerte a costo zero da questa applicazione innovativa che permetterà a tanti turisti di conoscere Campobello e le sue frazioni attraverso il confine del digitale. Per questo, nel mese di aprile scorso, ho avviato l’iter per l’inserimento del nostro comune all’interno di Tracity. Un obiettivo che abbiamo raggiunto con successo qualche giorno fa, dopo soli 3 mesi, nel pieno rispetto quindi dei tempi necessari fissati dall’associazione proponente in circa 6 mesi. Mi spiace solamente aver dovuto constatare che qualche consigliere comunale di opposizione, perdendo di vista l’importante risultato raggiunto grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, abbia voluto speculare anche su un’iniziativa che si è concretizzata in anticipo rispetto alla ordinaria tempistica di lavorazione. Ringrazioha aggiuntola Pro Loco Costa di Cusa che ha fornito il materiale fotografico in alta risoluzione, collaborando fattivamente anche per la compilazione e per l’invio dei dati relativi al nostro territorio».

Testo integrale

Comune di Campobello di Mazara

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE