PartannaLive.it


Giro di vite dei Carabinieri nell’Hinterland trapanese

Giro di vite dei Carabinieri nell’Hinterland trapanese
16 luglio
15:03 2016

Giro di vite da parte dei Carabinieri della Compagnia di Trapani nell’ambito dei controlli alla circolazione Stradale. Con l’inizio della “bella stagione”, al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti e dei motociclisti – anche di passaggio – del trapanese, è stata incrementata l’attività di contrasto alle irregolarità alle norme del codice della strada.

Durante tutta la settimana, i militari del Capoluogo hanno effettuato controlli a tappeto su tutto l’asse viario dell’Hinterland trapanese, mettendo in campo numerose pattuglie per assicurare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale.

Particolare attenzione è stata posta a verificare l’uso (corretto) del casco, affinché gli utilizzatori delle due ruote circolino in totale sicurezza, e l’effettiva copertura assicurativa di tutti i veicoli controllati.

Sicuramente positivi i risultati conseguiti: solo nella mattinata di venerdì 15 luglio, nel corso di un servizio a largo raggio, i militari hanno riscontrato numerose violazioni, sottoponendo a sequestro/fermo 4 veicoli e comminando 20 sanzioni amministrative (9 per mancato uso del casco, 4 per omessa revisione, 3 per mancanza di copertura assicurativa, un veicolo che circolava privo di targa e 3 persone trovate alla guida sebbene privi di patente/patentino).

Inoltre, nell’ambito dello stesso servizio, una persona, sottoposta a controllo poiché ritenuta sospetta, è stata trovata in possesso di grammi 115,00 circa di sostanza stupefacente del tipo hashish parzialmente suddivisa in dosi e quindi deferita in stato di libertà per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

La stretta ai controlli operata dai Carabinieri ha l’intento di far prendere coscienza agli utenti della strada dell’importanza del rispetto delle norme sulla circolazione dei veicoli al fine di garantire adeguati livelli di sicurezza sulle strade, prevenire incidenti e salvaguardare l’incolumità della cittadinanza.

Testo integrale

Comando Provinciale Carabinieri Trapani

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE