PartannaLive.it


Online il portale “Agricoltura con Responsabilità”

Online il portale “Agricoltura con Responsabilità”
05 luglio
22:09 2016

La collaborazione di diverse aziende ed associazioni di settore ha dato vita al sito “Agricoltura con Responsabilità”. L’obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare e aggiornare l’opinione pubblica e gli specialisti del settore su tre problemi critici per il comparto agrario siciliano: Il “capolarato”, ovvero lo sfruttamento illegale di personale con contratti illegali e condizioni di lavoro disumane, l’inquinamento del suolo e delle falde acquifere a causa dell’uso improprio di fertilizzanti chimici ed infine la violazione dei diritti di proprietà intellettuale.

Il sito intende creare un luogo d’incontro e di discussione non solo di esperti, ma anche di consumatori e persone interessate al mondo dell’agricoltura in Sicilia. Il sito permetterà inoltre di denunciare anonimamente situazioni d’illegalità puntuale e diffusa. Il direttore scientifico responsabile di questa iniziativa è il Professor Antonino Vaccaro, Direttore del Center for Business in Society dello IESE Business School (Madrid).

Tutte le aziende che lavorano direttamente o indirettamente nel settore agricolo nell’isola sono invitate a condividere opinioni, presentare modelli di best practice (e.g. nuovi sistemi per la riduzione delle emissioni di CO2, modelli di agricoltura ecologica, controllo attivo delle condizioni contrattuali della manodopera, etc.) riguardo i temi d’interesse del sito.

Link al sito: http://www.agricolturaconresponsabilita.com/

Eliana Amato

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE