PartannaLive.it


Un libro e un concorso fotografico per raccontare il lavoro oggi: Uil verso la IX Conferenza d’Organizzazione

Un libro e un concorso fotografico per raccontare il lavoro oggi: Uil verso la IX Conferenza d’Organizzazione
26 luglio
21:33 2016

Raccontare il mondo del lavoro oggi attraverso fotografie e storie di lavoratori e di lavoratrici. La Uil nazionale, in vista della IX Conferenza d’organizzazione che si terrà nel prossimo mese di novembre, ha ideato due strumenti: il primo è un vero e proprio concorso fotografico intitolato “Lavoro. Attenzione ai particolari”, il secondo un libro dal titolo “Capitale umano. Storie dell’Italia che lavora”.

Si può partecipare al concorso fotografico con un massimo di tre scatti che raccontino come il mondo del lavoro sia cambiato negli ultimi 30 anni sia in termini di evoluzione tecnologica sia in termini di rivoluzione ecologica, innovazione produttiva e modalità di prestazione lavorativa. Le foto selezionate saranno esposte in occasione delle conferenza d’organizzazione del sindacato e i primi tre classificati saranno ospiti della Uil a Roma per la premiazione.

Il libro ha lo scopo di mettere insieme racconti di lavoratori che hanno saputo raccogliere e affrontare una sfida e trasformarla, negli anni della crisi, in opportunità, raccontando la forza e la dignità del lavoro .

“La Uil – afferma il segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello (nella foto)si prepara a un appuntamento importante qual è quello della conferenza d’organizzazione, un’organizzazione che cambia come conseguenza naturale ai cambiamenti del mondo del lavoro. Il sindacato vuole stare al passo con i tempi e per farlo ha costruito negli anni un rapporto di conoscenza diretto dei propri iscritti in modo da potere cogliere insieme a loro le sfide che ogni giorno ci giungono da diversi fronti. La Uil in provincia di Trapani ha colto nel tempo, e continuerà a farlo, sfide e opportunità che possano portare allo sviluppo del Territorio, il quale non può prescindere da una maggiore diffusione della cultura del lavoro e dell’impresa per contrastare i livelli preoccupanti di disagio sociale che si registrano in provincia. Invito, pertanto, quanti lo desiderino a partecipare a queste due iniziative con le storie e le immagini della nostra Terra per includere il territorio trapanese nel racconto che la Uil vuole fare del mondo occupazionale odierno”.

Possono partecipare a entrambe le iniziative iscritti e simpatizzanti Uil. C’è tempo fino al prossimo 15 settembre. In allegato i regolamenti.

Testo integrale

Uil Trapani

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE