PartannaLive.it


Marsala: Carabinieri intervengono a seguito di un pestaggio, due soggetti arrestati

Marsala: Carabinieri intervengono a seguito di un pestaggio, due soggetti arrestati
22 agosto
13:49 2016
Antonino Valentino Teri

Antonino Valentino Teri

Nell’ambito dei controlli svolti dalla Compagnia Carabinieri di Marsala, per la prevenzione e la repressione dei reati nel territorio dei Comuni di Marsala e Petrosino, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo, coadiuvati da personale della Stazione Carabinieri di Marsala, hanno tratto in arresto TERI Antonino e TERI Pasquale, marsalesi rispettivamente di 48 e 20 anni, per il reato di Lesioni Gravi.

In particolare, nella serata del 18 agosto, un cittadino segnalava al 112 di una rissa avvenuta in via San Giovanni Bosco dove avrebbe avuto la peggio un ragazzo lì residente. Giunta sul posto, la gazzella dei Carabinieri provvedeva a far giungere un’ambulanza per poi seguire fino in ospedale il ragazzo per verificarne le condizioni di salute. Veniva dunque raccolte le prime informazioni sull’accaduto e la vittima riusciva ad indicare immediatamente il nome dei suoi aggressori, riferendo di essere stato attaccato con un casco ed un grosso bastone in legno. Venivano immediatamente attivate le pattuglie della Stazione di Marsala e dell’Aliquota Operativa, che in quel momento stavano integrando il dispositivo di controllo sulla città anche in virtù del grande afflusso di turisti che caratterizza l’estate marsalese. Le due macchine si dirigevano immediatamente a casa di TERI Antonino dove, alla vista dei militari, quest’ultimo senza opporre alcuna resistenza, confessava quanto accaduto consegnando spontaneamente il bastone utilizzato e rendendosi disponibile a rintracciare il TERI Pasquale, anche lui presente alla rissa, che aveva con sé il casco utilizzato per colpire la vittima.

Pasquale Alessandro Teri

Pasquale Alessandro Teri

Entrambi venivano quindi condotti presso la Caserma “Villa Araba” dove al termine degli accertamenti del caso, in considerazione della gravi lesioni che nel frattempo erano state riscontrate dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Paolo Borsellino, venivano dichiarati in stato di arresto e, su disposizione del Magistrato di Turno della Procura della Repubblica di Marsala, tradotti presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione della locale A.G..

In data 19 agosto si svolgeva l’udienza, davanti al tribunale Lylibetano, in cui il giudice, condividendo le motivazioni e le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri, convalidava l’arresto e disponeva per i due aggressori la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per la firma.

Testo integrale

Comando Provinciale Carabinieri Trapani

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE