PartannaLive.it


Sciacca Film Fest: il programma di oggi e di domani

Sciacca Film Fest: il programma di oggi e di domani
27 agosto
13:44 2016

Ultime due giornate conclusive allo Sciacca Film fest: stasera ospiti saranno Gianfranco Pannone e Luca Guadagnino . Domani, serata conclusiva con il verdetto dei vincitori della nona edizione.

Ospite atteso della giornata di oggi, il regista Gianfranco Pannone che alle ore 20, presenterà “L’esercito più piccolo del mondo”. Sarà Luca Guadagnino, invece  in diretta Skype a presentare il suo ultimo lavoro alle ore 21 presso l’Arena Giardino “A bigger splash”, melodramma psicologico ambientato a bordo piscina con Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson e Corrado Guzzanti. Una produzione italo-francese che lo scorso anno Guadagnino ha presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia.  Per lo Sciacca Film Fest che ieri sera ha ospitato anche la regista Maria Sole Tognazzi per la retrospettiva a lei dedicata e che è stata accolta da un folto pubblico, ci si prepara adesso alle ultime due serate che chiuderanno la nona edizione che quest’anno si è presentata con una nuova formula con un calendario più lungo di ben dodici giorni e il pagamento di un biglietto d’ ingresso giornaliero. Stasera oltre a Pannone e Guadagnino, per la sezione “Incontri con l’autore” sarà presente alle 20,30 il regista Giovanni Massa per presentare “Lo Sguardo della Banda”, mentre domani sera per la stessa sezione, toccherà alle ore 20 al regista saccense Vincent Navarra presentare il suo primo lungometraggio “Rayana”.

Attesa per la serata finale di domani sera che chiuderà la manifestazione e decreterà i vincitori delle tre sezioni in concorso: documentari, lungometraggi e corti. Saranno le due giurie composte dai registi Gianfranco Pannone e Francesco Calogero e dall’esercente Cicae Berlino, Elisa Rosi a scegliere il vincitore nelle due categorie lungometraggi e documentari. Mentre i registi Luca Vullo e Giovanni Volpe e la produttrice Mia Arfuso , sceglieranno il miglior corto della kermesse.

Ci sarà un unico vincitore, invece per la seconda edizione del contest “Sciacca Istant Movie in 72 ore”, la cerimonia di premiazione con la visione delle opere si terrà domani sera alle ore 21 presso l’Arena Giardino. Tra le troupe all’opera che in tre giorni hanno ideato scritto girato e prodotto un corto, sarà scelto il miglior lavoro. Quest’anno per rendere omaggio al grande Ettore Scola, i partecipanti al contest sono stati indirizzati a prender spunto dai titoli evocativi delle pellicole più celebri del grande cineasta.

Tra gli altri appuntamenti previsti nella giornata di oggi per la sezione  “Letterando In Fest estate”, alle ore 20, presso il giardino dei limoni, sarà presentato il libro “La Sfinge dello Jonio. Catania nel cinema muto” di Franco La Magna. Domani per la stessa sezione, alla stessa ora presso il Cortile Orquidea, la presentazione del libro “Vittorio De Seta. Il poeta della verità” di Franco Blandi, Navarri Editore.

Mentre per la sezione “Cinema Invisibile”, alle 21,30 di stasera presso la sala dei palchi,  è in programmazione il film “La memoria dell’acqua” di Patricio Guzman, domani invece il film “Perfect Day” di Fernardo Leon.

Non mancherà come tutte le sere, spazio per l’intrattenimento con la buona musica nel Cortile Orquidea. Stasera alle 23, toccherà alla compagnia “Tango Disìu la musica dei porti” con le note della chitarra di Francesco Maria Martorana, riuscire a catturare il pubblico dello Sciacca Film Fest. Mentre lo spettacolo di chiusura di domani sarà affidato alle note del sitar indiano nel concerto dell’” Ensamble Ravish Ghat”.

Testo integrale

Segreteria Sciacca Film Fest

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE