PartannaLive.it


San Vito Lo Capo: truffa al Cous Cous Fest, Carabinieri denunciano 5 alcamesi

San Vito Lo Capo: truffa al Cous Cous Fest, Carabinieri denunciano 5 alcamesi
27 settembre
14:38 2016

Si chiude con una amara sorpresa l’edizione annuale del Cous Cous Fest tenutosi come di consueto a  San Vito Lo Capo in questi giorni.

Durante l’ultimo fine settimana, infatti, i militari della locale Stazione Carabinieri, diretti dal Maresciallo Salvatore Doria, sono tempestivamente intervenuti per porre fine ad una truffa ad opera di alcuni soggetti, poi identificati.

Nel corso della serata di sabato, infatti, gli addetti agli stand incaricati alla somministrazione del rinomato piatto che da origine alla manifestazione, si sono resi conto che alcuni dei biglietti usati per il ritiro erano stati falsificati.

Di ciò sono stati allertati i militari, già in servizio al fine di garantire l’ordine e la sicurezza nei giorni della manifestazione che, come noto, ha attirato migliaia di persone, i quali sono riusciti ad individuare cinque soggetti. In particolare, grazie al loro tempestivo intervento, gli stessi sono riusciti ad individuare e deferire alla competente Autorità giudiziaria a causa del loro tentativo di truffa D.A. cl.73, B.E. cl.54, V.A. cl.58, C.G. cl.78 e A.F. cl.87, tutti alcamesi, riuscendo altresì a sequestrare, nel contempo, 17 ticket falsi che recavano tutti lo stesso numero seriale.

Tuttavia, non può escludersi che, anche nei giorni precedenti, possano essere stati posti all’incasso altri ticket falsi, e pertanto l’ammontare della truffa potrà essere quantificato con esattezza solo dopo le verifiche degli organizzatori.

Testo integrale

Comando Provinciale Carabinieri Trapani

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE