PartannaLive.it


Vigili del Fuoco senza mezzi, allarme per la sicurezza dei siciliani

Vigili del Fuoco senza mezzi, allarme per la sicurezza dei siciliani
23 settembre
21:23 2016

In Sicilia vigili del fuoco impossibilitati ad intervenire perché hanno mezzi fatiscenti e sempre guasti. Il governo regionale si interfacci con urgenza chiedendo gli stanziamenti che il premier del suo partito ha semplicemente annunciato”. Ad affermarlo sono i deputati regionali M5S Sergio Tancredi e Valentina Palmeri che accolgono e rilanciano la denuncia del sindacato dei vigili del fuoco Conapo per la Sicilia. “In molti territori della Sicilia tra i quali quelli dell’area trapanesedicono i deputatii vigili del fuoco non hanno mezzi per gli interventi e si trovano anche nell’imbarazzo di dover dire a chi chiama per situazioni di emergenza che i mezzi tarderanno ad arrivare perché sono guasti”. I deputati M5S all’Ars rilanciano la medesima rivendicazione portata avanti alla Camera con appositi atti parlamentari che chiedono all’esecutivo uomini e mezzi.

Si tratta dell’ennesimo esempioaggiunge il deputato Sergio Tancredidi come la deriva economica di questo paese stia raggiungendo una tendenza talmente ampia e forte da rasentare l’assurdo. Per logiche di bilanci imperscrutabili stanno venendo meno persino quei servizi essenziali che da sempre sono stati garantiti dalla collettività. Di questo passo ci ritroveremo con una società nuda di fronte a qualsiasi pericolo e soprattutto inerme, ovvero il declino della nostra civiltà per questioni finanziarie”.

Tutto ciò è ridicolo. Faremo di tutto per impedire che certi servizi vengano tagliati e ci impegniamo con forzaconclude Valentina Palmeria trovare le soluzioni necessarie per dare certezza ai cittadini”.

Marco Benanti

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE