PartannaLive.it


Castelvetrano: considerazioni dell’ex consigliere Bertolino sul PD

Castelvetrano: considerazioni dell’ex consigliere Bertolino sul PD
12 ottobre
13:15 2016

Sappiamo perfettamente di quanto M. Renzi segretario nazionale del PD, sia in questo ultimo scorcio di tempo particolarmente concentrato nella campagna Referendaria del prossimo 4 dicembre e un po’ meno attento a ciò che accade nel suo partito e nei vari distretti provinciali.

Pertanto, e senza voler incidere sui tanti problemi che il Partito Democratico ha, o di quelli che dovrà ancora risolvere dopo la clamorosa sconfitta registratasi alle recenti elezioni comunali di Alcamo, ciò di cui vorremmo parlare sono le tessere e della campagna tesseramento 2015/2016 in provincia di Trapani e a Castelvetrano.

Certi che il partito democratico di Castelvetrano non è un “partito chiuso” al confronto ma anzi aperto al dialogo e alla partecipazione democratica, ci vien da chiedere all’attuale direttivo del locale circolo “che fine hanno fatto le TESSERE dei tanti nostri concittadini iscrittisi al PD? …..e perchè ancora ad oggi non se ne ha notizia?

E comunque seppur considerando, anche in questo caso, superfluo qualsivoglia “dato numerico” rispetto alle tante necessità che la “gente comune” giorno dopo giorno manifesta e alle quali certa politica non riesce più a prestare orecchio, di contro riteniamo invece sia utile fare chiarezza sulla sottesa e silente vicenda del tesseramento a tutela, salvaguardia e trasparenza di chi spontaneamente e volontariamente aveva creduto pur “pagando il biglietto” di potersi schierare dalla parte (come Voi sempre dite ) del cambiamento.

Certo è che l’autonomia politica perpetrata ad oltranza, non favorisce l’attuazione di metodi e di processi di partecipazione oggi piu’ che mai necessari ad una necessaria pianificazione politica per il buon governo del territorio.

Come dire … “se nella nostra citta’ ci sono delle cose che non vanno, non bisogna solo parlarne asetticamente, bisogna avere la grande capacità di risolverle”…

Tommaso Bertolino – ex consigliere comunale Castelvetrano

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE