PartannaLive.it


La cultura a Castelvetrano tra Ottocento e Novecento di GB Diecidue

La cultura a Castelvetrano tra Ottocento e Novecento di GB Diecidue
08 dicembre
12:20 2016

Venerdì 9 dicembre 2016, alle ore 17, a Castelvetrano nei locali dell’Auditorium “Ninni Fiore” (ex chiesa degli Agostiniani), siti di fronte il Museo comunale, in via Garibaldi, presentazione  l’opera postuma del prof. G.B. Diecidue  “La cultura a Castelvetrano tra Ottocento e Novecento”.

Il volume, curato dai nostri soci Giuseppe L. Bonanno e Angelo Curti Giardina, è ricco di nuove e intriganti considerazioni di carattere filosofico e letterario, sugli studiosi e sugli scrittori che alto portarono il nome della nostra città, competendo per erudizione con i più grandi nomi della cultura in campo nazionale.

In occasione della presentazione il volume, dal prezzo di euro 17, verrà promosso al costo di euro 15, quale contributo alle spese di pubblicazione e diffusione.
Si specifica la valenza culturale di un testo che finalmente pubblica le considerazioni filosofiche e letterarie su alcuni dei nostri concittadini che alto portarono il nome della nostra Città, concorrendo all’apporto di un bagaglio culturale anche in campo nazionale.

Un’occasione per il recupero della nostra memoria storica e una opportunità di fare un regalo di grande qualità: un libro.

Testo integrale

Club Unesco Castelvetrano Selinunte

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE