PartannaLive.it


Marsala: servizio antirapina e controlli al codice della strada svolto dai Carabinieri

Marsala: servizio antirapina e controlli al codice della strada svolto dai Carabinieri
02 dicembre
20:56 2016

Nell’ottica di incrementare maggiormente la presenza di pattuglie e militari tra le strade del Comune di Marsala e Petrosino, anche in vista delle prossime festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala, con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del XII° Battaglione “Sicilia”, hanno svolto un servizio di controlli straordinari del territorio mirato alla corretta applicazione delle norme del Codice della Strada.

I Carabinieri, impegnati in numerosi posti di controllo e pattuglie perlustrative, anche con l’ausilio dell’aliquota motociclisti e di vetture civetta, hanno sottoposto a controllo oltre 70 cittadini e 63 tra veicoli e motoveicoli.

In totale durante il servizio sono state elevate più di 30 sanzioni al codice della strada per un totale di circa 25.000 €, di cui molte per l’utilizzo del cellulare durante la guida. Le numerose pattuglie hanno inoltre sequestrato 8 tra moto e scooter perché prive di assicurazione o condotte da soggetti privi di prevista patente.

I controlli hanno permesso anche di denunciare a piede libero B.M. poiché fermato alla guida di un ciclomotore con matricola abrasa per cui gli è stato contestato il reato di riciclaggio.

Durante il servizio i militari delle Pattuglie dislocate nei due Comuni, hanno svolto anche un’attenta vigilanza preventiva antirapina negli orari di chiusura serale degli esercizi commerciali e dei locali più sensibili.

Testo integrale

Comando Provinciale Carabinieri Trapani

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE