PartannaLive.it


Mazara: elezioni nuovo Consiglio Parrocchiale dell’Azione Cattolica per il triennio 2017-19

Mazara: elezioni nuovo Consiglio Parrocchiale dell’Azione Cattolica per il triennio 2017-19
21 dicembre
08:43 2016

Giorno 19 dicembre 2016 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ di Mazara del Vallo (TP), si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Parrocchiale dell’Azione Cattolica Italiana.

L’Assemblea Elettiva Parrocchiale riunitasi alla presenza del Presidente diocesano Ing. Francesco CRINELLI è stata convocata per votare i Consiglieri che saranno in carica nel triennio 2017-19.

Le operazioni di voto sono state precedute da un momento di preghiera guidato dall’Assistente spirituale Don Vincenzo ALOISI, dal saluto del Presidente diocesano e dalla relazione di fine triennio del Presidente uscente Salvatore GIANQUINTO.

<<Siamo una famiglia in “Azione” e abbiamo lavorato mettendo il cuore e la fede in primo piano su tutto ciò che abbiamo fatto>> ha sottolineato il Presidente uscente nel suo discorso ringraziando tutti i soci dell’associazione presenti e in particolare il parroco Don Vincenzo che ha sempre sostenuto il cammino dell’associazione.

Dopo lo sfoglio delle schede votate sono risultati eletti i seguenti Consiglieri: Alberto ALAGNA, Salvatore CASSENTI, Luciano GANCITANO, Francesca GENNARO, Salvatore GIANQUINTO, Catia INGARGIOLA, Donatella LAMPASONA, Anna RIGGIO E Antonietta VIVONA.

Il Nuovo Consiglio Eletto subito dopo ha convocato la prima seduta di Consiglio per votare un nominativo, all’interno del consiglio stesso, da proporre al Vescovo quale possibile Presidente Parrocchiale dell’Azione Cattolica.

E nello stesso giorno in cui si eleggeva il nuovo Consiglio, una grande gioia ha avvolto la nostra associazione e tutta la comunità parrocchiale. Un nostro ragazzo dell’Azione Cattolica Ragazzi, Samuele CASSENTI, è stato a Roma in rappresentanza della nostra diocesi per fare gli auguri di Natale a Papa Francesco. <<Un’emozione inspiegabile con le parole ma che ti fa tremare dentro>> dice Samuele che ha partecipato insieme con altri ragazzi alla trasmissione “Il diario di Papa Francesco” andata in onda su TV2000.

Una giornata d’intense emozioni che di certo ha segnato la data di questi eventi nei cuori di tutti i soci dell’Azione Cattolica Italiana della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù.-

Alberto Alagna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE