PartannaLive.it


Mazara: “Raccolta alimentare per i poveri – 3 dicembre 2016”

Mazara: “Raccolta alimentare per i poveri – 3 dicembre 2016”
05 dicembre
21:49 2016

Anche quest’anno con l’avvicinarsi delle festività Natalizie il Gruppo Caritas della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP) ha organizzato una raccolta di generi alimentare. Giorno 03 dicembre 2016 gli operatori Caritas con la collaborazione dei rappresentanti dei vari gruppi, associazioni e movimenti presenti in parrocchia – Azione Cattolica, Fede e Luce e Catechisti – hanno partecipato alla raccolta alimentare presso due supermercati della città. Gli operatori, divisi per gruppi, hanno dedicato l’intera giornata di sabato a una lodevole iniziativa che coinvolge le coscienze e che servirà a venire incontro alle sempre più numerose richieste di aiuto che arrivano da parte di famiglie che si rivolgono con umiltà alle parrocchie chiedendo sostegno per riuscire a superare momenti di grande sconforto. Soddisfacente è stata la risposta della gente che, nonostante lamentano una situazione di disagio globale, ha donato quello che poteva manifestando la propria vicinanza a quelle famiglie meno fortunate. Dar da mangiare agli affamati è la prima opera di misericordia corporale, ma non basta un gesto saltuario di carità anche se nobile. La misericordia dovrà diventare costume di vita, deve portarci a verificare lo stile dei nostri consumi, a evitare tutto ciò che è superfluo per destinarlo ai poveri. La misericordia di Cristo, infatti, alla quale facciamo riferimento, nella fede, è stata ed è condivisione.

Gli alimenti raccolti saranno distribuiti dalla Caritas alle famiglie, circa 60 assistiti dalla parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù, durante le festività natalizie in modo da poter assicurare loro di trascorrere un periodo di festività più sereno.

La Caritas, nella persona della sua Responsabile Graziella LOPEZ e il parroco Don Vincenzo ALOISI ringraziano i donatori e tutte le realtà parrocchiali che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa. Un ringraziamento particolare va alle mamme dei ragazzi dell’A.C.R. (Azione Cattolica Ragazzi) per le donazioni fatte e ai giovani dell’A.C.G. (Azione Cattolica Giovani) per la partecipazione attiva alla raccolta. Un grazie di cuore va ai gestori dei Supermercati DESPAR di via Marsala e CRAI di via S. Pietro per la cordiale disponibilità e la sensibilità dimostrata di fronte a un problema che diventa sempre più grande ma che grazie alle persone buone di cuore si cerca di non farlo pesare tanto.

Alberto Alagna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE