PartannaLive.it


Nasce Smarteating ed il cibo a Palermo diventa “Smart”

Nasce Smarteating ed il cibo a Palermo diventa “Smart”
01 dicembre
20:44 2016

SmartEating, rilasciata nella versione per Android e iOS, è l’app gratuita che permette di trovare informazioni sui posti dove mangiare e bere in maniera intelligente e innovativa.

SmartEating sfrutta le tecnologie della geolocalizzazione e della realtà aumentata, personalizzando la ricerca dell’utente a partire dalla sua posizione geografica e rendendola un’esperienza divertente e coinvolgente.

La funzione “Intorno a te” attiva la fotocamera e con la realtà aumentata visualizza sul dispositivo i locali nelle vicinanze attraverso dei segnaposto interattivi.

L’app è anche social perché sviluppata con l’utilizzo degli Open Data e prevede le sezioni “Segnala un locale” e “Promuovi il tuo locale“, pensate rispettivamente per l’utente che vuole aggiungere informazioni sui locali già presenti o proporne di nuovi, e per le attività commerciali, che potranno sfruttare l’App per fare promozione mirata del proprio locale.

La sezione “Tipico” è stata pensata come un vero e proprio vademecum per l’utente che ha voglia di scoprire non solo i locali ma anche le tipicità gastronomiche della città nella quale si trova. Una piccola guida sul “cosa” e sul “dove” mangiare.

La versione pubblicata contiene dati relativi alla città di Palermo. Successive versioni ne estenderanno l’utilizzo a livello nazionale e internazionale.

AZIENDA

Nata come spin-off accademico dell’Università di Palermo, vincitrice del Premio StartCup Palermo 2009, InformAmuse S.r.l. progetta e realizza software, soluzioni mobile e sistemi informativi digitali in un’ottica user-friendly.

Turismo, conservazione del patrimonio culturale e possibilità di incrementare attrattività e fruizione fornendo nuovi livelli d’intrattenimento sono tra i primi obiettivi dell’azienda dal momento della sua fondazione.

“Informare Divertendo” è la mission di InformAmuse.

Testo integrale

InformAmuse S.r.l.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE