Nasce Smarteating ed il cibo a Palermo diventa “Smart”


SmartEating, rilasciata nella versione per Android e iOS, è l’app gratuita che permette di trovare informazioni sui posti dove mangiare e bere in maniera intelligente e innovativa.
SmartEating sfrutta le tecnologie della geolocalizzazione e della realtà aumentata, personalizzando la ricerca dell’utente a partire dalla sua posizione geografica e rendendola un’esperienza divertente e coinvolgente.
La funzione “Intorno a te” attiva la fotocamera e con la realtà aumentata visualizza sul dispositivo i locali nelle vicinanze attraverso dei segnaposto interattivi.
L’app è anche social perché sviluppata con l’utilizzo degli Open Data e prevede le sezioni “Segnala un locale” e “Promuovi il tuo locale“, pensate rispettivamente per l’utente che vuole aggiungere informazioni sui locali già presenti o proporne di nuovi, e per le attività commerciali, che potranno sfruttare l’App per fare promozione mirata del proprio locale.
La sezione “Tipico” è stata pensata come un vero e proprio vademecum per l’utente che ha voglia di scoprire non solo i locali ma anche le tipicità gastronomiche della città nella quale si trova. Una piccola guida sul “cosa” e sul “dove” mangiare.
La versione pubblicata contiene dati relativi alla città di Palermo. Successive versioni ne estenderanno l’utilizzo a livello nazionale e internazionale.
AZIENDA
Nata come spin-off accademico dell’Università di Palermo, vincitrice del Premio StartCup Palermo 2009, InformAmuse S.r.l. progetta e realizza software, soluzioni mobile e sistemi informativi digitali in un’ottica user-friendly.
Turismo, conservazione del patrimonio culturale e possibilità di incrementare attrattività e fruizione fornendo nuovi livelli d’intrattenimento sono tra i primi obiettivi dell’azienda dal momento della sua fondazione.
“Informare Divertendo” è la mission di InformAmuse.
Testo integrale
InformAmuse S.r.l.