I Leoni sicani vincono e balzano al secondo posto in classifica

06 Maggio
16:35
2017


Mattatori delle tre gare i soliti Garofalo, Caruana e Nicolosi, che a suon di gol hanno trascinato il team giallo verde grazie anche alle grandi prestazioni dei tre stick, portiere compreso, Massimino, Licari e Sanfilippo.
Con questi sei punti i Leoni Sicani balzano al secondo posto nella classifica del gruppo B di serie A1 in coabitazione con i Thunder Roma appaiati a 14 punti. La seconda piazza rimane l’ultimo posto utile per giocarsi i play off, considerato che il girone è stato monopolizzato durante tutta la stagione dai fortissimi Black Lions Venezia.
Ad una giornata dal termine si deciderà tutto fra sabato 7 maggio, quando i Thunder ospiteranno i Magic Torino già retrocessi, e domenica 14 maggio con la super sfida a Sciacca fra Leoni Sicani e Vitersport Viterbo. In caso di vittoria dei romani e dei giallo verdi, a staccare il pass per Lignano saranno proprio questi ultimi in virtù degli scontri diretti.
Data da segnare in calendario quindi, servirà il pubblico delle grandi occasioni al pala Roccazzella per spingere questi ragazzi verso un risultato che sarebbe straordinario per tutto lo sport siciliano.
Appuntamento da non perdere, domenica 14 maggio Leoni Sicani vs Vitersport Viterbo, ultima gara del girone, decisiva per la qualificazione ai play off scudetto di Lignano Sabbiadoro

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull’eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.