PartannaLive.it


Salemi, un viaggio tra arte, storia e natura

Salemi, un viaggio tra arte, storia e natura
05 maggio
18:30 2017

SALEMI. In occasione della manifestazione Salvalarte Sicilia, quest’anno dal 4 all’11 maggio, il circolo Legambiente “Valle del Belìce” in collaborazione con le associazioni Spazio Libero onlus e Xaipe e con il patrocinio gratuito del comune di Salemi, organizza per domenica 7 maggio, una giornata all’insegna dell’archeologia. L’itinerario prevede l’escursione agli scavi di Mokarta e la visita al museo archeologico di Salemi. Il tour si inserisce in una manifestazione a carattere regionale promossa da Legambiente Sicilia nell’intento di valorizzare il patrimonio storico, archeologico e naturalistico della  splendida isola siciliana al fine di promuovere la fruizione anche dei siti meno conosciuti.  L’escursione si svolgerà con i mezzi propri. Non è previsto alcun costo di partecipazione.


Programma :Orario di incontro ore 9:30 in piazza Libertà a Salemi. Ore 9:45 partenza verso gli scavi di Mokarta. Ore 11:30 ritorno a Salemi per la visita del polo museale. Ore 13:00 fine

Tra le altre escursioni in calendario quella di giorno 11 maggio, alla cave di gesso a Santa Ninfa e la visita del centro storico di Vita,  alla scoperta delle caratteristiche e degli usi di questa roccia sedimentaria utilizzata nei due Comuni, fin dai tempi  più antichi, come materiale edilizio ( maggiori dettagli nei prossimi giorni).

 

Per ogni info potete contattare i seguenti recapiti:

Per Salemi, Paola Gandolfo 328 8415251 oppure Valentina 3332383372.

Per Vita e Santa Ninfa, Maria Scavuzzo della Pro loco vitese al 3711367666.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE