PartannaLive.it


Gibellina: Avviate le procedure per l’affidamento del Museo del Grande Cretto

Gibellina: Avviate le procedure per l’affidamento del Museo del Grande Cretto
04 Ottobre
18:44 2019

GIBELLINA. Il Comune ha avviato le procedure di affidamento per la gestione del Museo del Grande Cretto per i prossimi sette anni.

La struttura, inaugurata solo pochi mesi fa e gestita fino a questo momento da operai comunali, verrà affidata ad un ente esterno. Gli operatori qualificati per la gestione dei beni culturali, attivi nel settore della cultura o del turismo, in forma singola o raggruppata che siano interessati alla gestione del museo dovranno presentare l’istanza al Comune di Gibellina, a mezzo raccomandata A/R o a mano, entro e non oltre le 12.00 del 21/10/2019.

Un’apposita commissione valuterà le proposte pervenute selezionando poi il candidato in possesso dei necessari requisiti e più idoneo per l’affidamento del bene. Il soggetto individuato dovrà garantire l’ apertura, l’accoglienza, la funzionalità ordinaria, i servizi accessori, la fruizione della struttura, unitamente alla realizzazione di attività e iniziative di valorizzazione e promozione turistico/culturale.

Per la gestione del Museo l’affidatario non è tenuto a versare alcun corrispettivo al Comune per i primi tre anni, dal quarto in poi invece dovrà versare una percentuale pari al 10% dell’incasso annuale, mentre eventuali giorni e orari di apertura e di chiusura dovranno essere concordati con gli uffici competenti comunali, garantendo comunque l’apertura nel periodo da aprile a ottobre di ogni anno, nei giorni dal martedì alla domenica per almeno sei ore giornaliere.

Per maggiori delucidazioni è possibile consultare il sito ufficiale del Comune nella sezione albo pretorio.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE