PartannaLive.it


Gibellina: Avviate le procedure per l’affidamento del Museo del Grande Cretto

Gibellina: Avviate le procedure per l’affidamento del Museo del Grande Cretto
04 ottobre
18:44 2019
Condividi

GIBELLINA. Il Comune ha avviato le procedure di affidamento per la gestione del Museo del Grande Cretto per i prossimi sette anni.

La struttura, inaugurata solo pochi mesi fa e gestita fino a questo momento da operai comunali, verrà affidata ad un ente esterno. Gli operatori qualificati per la gestione dei beni culturali, attivi nel settore della cultura o del turismo, in forma singola o raggruppata che siano interessati alla gestione del museo dovranno presentare l’istanza al Comune di Gibellina, a mezzo raccomandata A/R o a mano, entro e non oltre le 12.00 del 21/10/2019.

Un’apposita commissione valuterà le proposte pervenute selezionando poi il candidato in possesso dei necessari requisiti e più idoneo per l’affidamento del bene. Il soggetto individuato dovrà garantire l’ apertura, l’accoglienza, la funzionalità ordinaria, i servizi accessori, la fruizione della struttura, unitamente alla realizzazione di attività e iniziative di valorizzazione e promozione turistico/culturale.

Per la gestione del Museo l’affidatario non è tenuto a versare alcun corrispettivo al Comune per i primi tre anni, dal quarto in poi invece dovrà versare una percentuale pari al 10% dell’incasso annuale, mentre eventuali giorni e orari di apertura e di chiusura dovranno essere concordati con gli uffici competenti comunali, garantendo comunque l’apertura nel periodo da aprile a ottobre di ogni anno, nei giorni dal martedì alla domenica per almeno sei ore giornaliere.

Per maggiori delucidazioni è possibile consultare il sito ufficiale del Comune nella sezione albo pretorio.

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE