PartannaLive.it


Selinunte e Ztl: regole restrittive. I dettagli dell’ordinanza

Selinunte e Ztl: regole restrittive. I dettagli dell’ordinanza
29 giugno
17:30 2017

MARINELLA DI SELINUNTE. Regole più restrittive per la Ztl a Marinella di Selinunte. A partire dal primo luglio avverrà il riesame dei pass finora rilasciati, abolendo i permessi dei residenti e rivedendo i permessi di coloro che avendo il contrassegno della 104 avevano ottenuto il parcheggio apposito.

L’ordinanza dirigenziale emanata oggi prevede per la ZTL le restrizioni di accesso dalle ore 21:30 alle ore 1:30 nelle Vie e Piazze di seguito indicate: Via Caboto (dall’intersezione con il Piazzate delle Metope), Via Scalo di Bruca, Piazza Empedocle, nella Via del Cantone fino al civico 53, Piazzate Efebo, Via Marco Polo e Via Pigafetta fino al civico 96.Il provvedimento è reso necessario per rendere più ordinata e funzionale la circolazione nella frazione balneare al fine di assicurare il miglioramento delle condizioni di serenità e riposo dei cittadini residenti e dimoranti nonchè degli ospiti delle strutture alberghiere ubicate lungo le Vie interessate alla limitazione all’accesso e soprattutto al fine di garantire la sicurezza delle famiglie con bambini.

In sinergia con il Corpo della Polizia Municipale, come aveva dichiarato qualche giorno fa il commissario straordinario Salvatore Caccamo agli organi di stampa, si cercherà di aumentare i controlli nella zona per prevenire accessi non autorizzati, la sosta illecita negli spazi riservati ai disabili. Resta la possibilità di accesso ai pescatori regolarmente autorizzati, vigili del fuoco  altri corpi di emergenza.

L’ordinanza decorre da sabato 1 luglio 2017 a domenica 10 settembre 2017.

Sono autorizzati all’accesso e la circolazione:
– veicoli delle Forze dell’Ordine
– ambulanze
– veicoli di proprietà del Comune di Castelvetrano e degli Enti Pubblici utilizzati per i servizi di pronto soccorso
– veicoli muniti di contrassegno ed a servizio di persone invalide e veicoli utilizzati dai medici reperibili ed in visita domiciliare.
– i marinai/pescatori muiti di regolare licenza, residenti nella frazione di Marinella di Selinunte nella fascia oraria in cui è stata istituita la ZTL al fine di raggiungere i natanti ormeggiati nel porticciolo percorrendo, con la massima cautela, in controsenso di marcia la Via del Cantone
– autobus utilizzati dai turisti per raggiungere le strutture turistiche ubicate nelle Vie interessate dalla ZTL solo per consentire il carico e lo scarico dei bagagli.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE