PartannaLive.it


Santa Ninfa, la sagra della salsiccia e il cartellone dell’estate

Santa Ninfa, la sagra della salsiccia e il cartellone dell’estate
10 luglio
16:58 2017

SANTA NINFA. Un ricco e variegato cartellone quello predisposto dall’amministrazione comunale per l’estate santaninfese, che avrà, come di consueto, il suo punto più alto nell’ormai tradizionale sagra della salsiccia. L’annuale appuntamento gastronomico, giunto alla ventiduesima edizione, porterà anche quest’anno migliaia di turisti e visitatori nella piccola cittadina. Per il quarto consecutivo, la sagra sarà “spalmata” nel corso di un intero weekend, sabato 5 e domenica 6 agosto.

Lungo l’asse viario che va da viale Pio La Torre a viale Piersanti Mattarella, i visitatori potranno degustare, nei vari stand, oltre alla salsiccia accompagnata dal bicchiere di vino, vari prodotti tipici del territorio. Tra gli altri appuntamenti si segnalano la presentazione del romanzo di Saverio Cancilleri, «Un’eredità inaspettata» (il 18 luglio), al museo «Cordio»; la festa dell’emigrante (il 22), in piazza Libertà; il cabaret di Enrico Guaneri, in arte «Litterio» (il 26), la commedia dialettale di Elio Indelicato «Lu catechismu» (il 29); la decima edizione del trofeo «Baby art show» (il 4 agosto); la sagra di lu maccarruni (il 12); il musical «Ariel, una sirenetta» (il 19); il cabaret dei «Trikke e due» (il 23); «Ballando in piazza», nella zona artigianale (il 25 agosto).

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra la persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull’eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE