PartannaLive.it


FIGC – Aperte le iscrizioni per il corso: “Arbitro di Calcio”

FIGC – Aperte le iscrizioni per il corso: “Arbitro di Calcio”
13 ottobre
17:00 2017

L’Associazione Italiana Arbitri indice il Corso Nazionale per Arbitri di calcio per la stagione sportiva 2017/2018, cui possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.
Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Gioco del Calcio ed un test di idoneità atletica.
Il corso è completamente gratuito, inoltre l’associazione fornirà le divise ufficiali Diadora e tutto il necessario per l’arbitraggio.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i ”Giovanissimi”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.
Ogni Arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio dove la partita è organizzata sotto l’egida della FIGC su territorio Nazionale.


Per ulteriori informazioni e per la domanda di iscrizione, la sezione di Marsala si trova in Via Tommaso Pipitone 12, tel. 0923/952422, www.aiamarsala.com oppure www.aia-figc.it o ancora all’indirizzo di posta elettronica marsala@aia-figc.it.
Il corso si terrà anche a CASTELVETRANO presso Istituto Statale d’Istruzione Tecnica e Professionale “Giovan Battista Ferrigno” e a MAZARA DEL VALLO presso il Liceo Scientifico “G.P. Ballatore”


PER LE ISCRIZIONI AL CORSO CHE SI SVOLGE A CASTELVETRANO E MAZARA chiamare il numero 380 6822762
PER LE ISCRIZIONI AL CORSO CHE SI SVOLGE A MARSALA CHIAMARE il NUMERO 3283289525 oppure 3357289991

About Author

Peppe Aiello

Peppe Aiello

Appassionato di informatica sin da quando era piccolo, gli piacciono i film e le serie Tv Sci-Fi, colleziona manga e fumetti.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE