PartannaLive.it


L’Unpli Trapani al Festival delle Pro Loco Venete. Riflettori accesi sulle ricchezze del territorio

L’Unpli Trapani al Festival delle Pro Loco Venete. Riflettori accesi sulle ricchezze del territorio
16 ottobre
19:43 2017

Si è rivelata un’occasione particolarmente interessante la prima edizione del Festival delle Pro Loco Venete, tenutosi a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova il 30 Settembre e l’1 Ottobre 2017. Preponderante la presenza delle Pro Loco del Veneto e dei rispettivi consorzi che le raggruppano. Tra i Comitati regionali ospiti del festival anche l’UNPLI Sicilia, con i Comitati provinciali e i rispettivi presidenti di Enna, Catania, Caltanissetta, Palermo, Agrigento e Trapani, quest’ultimo rappresentato dalla Presidente Maria Scavuzzo. Molto apprezzato lo stand della Sicilia dove non è mancata l’esposizione e la degustazione di prodotti tipici dell’enogastronomia siciliana; durante le due giornate si sono alternati anche momenti di intrattenimento per grandi e piccini, proposte culturali, esibizioni di bande e gruppi di folkloristici.

La Presidente: “un’esperienza assolutamente positiva, l’evento è stato coordinato da un’organizzazione impeccabile, dall’accoglienza alla disponibilità nei confronti delle Pro Loco ospiti; mi ha profondamente colpito al momento dell’inaugurazione del Festival, la presenza e la partecipazione dei sindaci dei diversi Comuni Veneti: è fondamentale e importante che le amministrazioni possano constatare di persona il lavoro svolto dalle Associazioni Pro Loco e l’impegno profuso per valorizzare le ricchezze del territorio e dell’enogastronomia italiana”.

Si ringraziano le Pro Loco per aver coinvolto le aziende del territorio trapanese che hanno gentilmente offerto i loro prodotti, dai paté agli olii aromatizzati, dai dolci al nostro vino siciliano. Un’occasione unica e sicuramente da ripetere per una seconda edizione!

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE