PartannaLive.it


Santa Ninfa, «Bevi con la testa», incontro finalizzato alla promozione di stili di vita sani. Numerosi gli ospiti

Santa Ninfa, «Bevi con la testa», incontro  finalizzato alla promozione di stili di vita sani. Numerosi gli ospiti
28 ottobre
15:02 2017
SANTA NINFA. Si terrà martedì 31 ottobre, a partire dalle 9,30, nella sala consiliare, l’incontro tematico dal titolo «Bevi con la testa», finalizzato alla promozione di stili di vita sani. Nel corso della tavola rotonda sarà anche presentato lo spot sulla prevenzione dell’abuso di alcool realizzato dalla regista Clelia Parisi e girato, nel giugno scorso, proprio a Santa Ninfa per iniziativa dell’associazione «Zenzero e tulipani». L’incontro è organizzato dal Comune, dall’Assessorato regionale alla Salute e dall’Asp di Trapani.
Il programma prevede, dopo i saluti del sindaco Giuseppe Lombardino, dell’assessore regionale alla Sanità Baldo Gucciardi, del commissario straordinario dell’Asp di Trapani Giovanni Bavetta, l’introduzione da parte di Guido Faillace, direttore dell’Unità operativa Dipendenze patologiche dei Sert di Trapani, e gli interventi, a seguire, della regista dello spot sociale «Bevi con la testa», Clelia Parisi, e di Luca Girardi, dirigente del Ministero dell’Istruzione. A moderare i lavori sarà invece Cristina Giambalvo, psicologa dirigente del Sert di Castelvetrano.
Il Comune di Santa Ninfa è da tempo in prima linea nella promozione di azioni di contrasto alle dipendenze patologiche, specialmente giovanili, con particolare attenzione a quelle da gioco d’azzardo e, appunto, da alcolismo.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE