PartannaLive.it


Santa Ninfa: delegazione del Comune ieri ad Acerra ai funerali di Riboldi

Santa Ninfa: delegazione del Comune ieri ad Acerra ai funerali di Riboldi
14 dicembre
17:36 2017

SANTA NINFA. C’era anche una delegazione del Comune di Santa Ninfa, con il gonfalone della città, ieri ad Acerra (in provincia di Napoli) per i funerali di monsignor Antonio Riboldi, vescovo emerito della cittadina campana e per vent’anni parroco nel Belice, morto domenica a 94 anni. La delegazione era guidata dal presidente del Consiglio comunale Vincenzo Di Stefano e composta anche dal capogruppo consiliare Rosaria Pipitone e dal vigile urbano Sebastiano Biondo.

«Siamo qui ad Acerraha detto Di Stefanoper portare il cordoglio dell’intera comunità di Santa Ninfa, una comunità che domenica si è svegliata come orfana, orfana di un padre, poiché Riboldi può essere annoverato tra i suoi padri nobili, poiché, con la sua incessante azione, e in particolare dopo il terremoto del 1968, ha contribuito a farla entrare nella modernità». Sulla stessa lunghezza d’onda Rosaria Pipitone, che ha sottolineato «il contributo, umano e pastorale, di Riboldi alla comunità santaninfese, che ha nei suoi confronti un enorme debito di riconoscenza». L’attuale vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna, che ha celebrato le esequie, ha pubblicamente ringraziato la delegazione di Santa Ninfa, «che per essere oggi quiha detto il presuleha fatto un lungo viaggio».

Sempre ieri, a Santa Ninfa, l’arciprete Franco Geraldo Caruso ha officiato una messa in suffragio di monsignor Riboldi alla quale ha anche partecipato il sindaco Giuseppe Lombardino, che ha voluto anch’egli testimoniare «il legame forte e sincero tra i cittadini di Santa Ninfa e il suo parroco».

(Nella foto un momento dei funerali ad Acerra)

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE