PartannaLive.it


Disinfestazione Salemi: l’Amministrazione replica al M5s: “Denunciano la propria inadeguatezza”

Disinfestazione Salemi: l’Amministrazione replica al M5s: “Denunciano la propria inadeguatezza”
24 gennaio
19:12 2018

Alle accuse lanciate dal M5s (qui l’articolo), che contesta la tempistica con la quale viene effettuata la disinfestazione in città, l’Amministrazione Comunale replica con una nota:

“Il trattamento larvicida e la disinfestazione in tutto il territorio comunale sono stati regolarmente effettuati nel 2017 secondo una tabella stabilita dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani”. Lo afferma il Comune di Salemi in replica alle accuse del Movimento cinque stelle. “E’ l’Asp, e non il Comune, a stabilire modalità e tempi degli interventi – ribadisce l’Amministrazione – e così sarà anche per il 2018. I prodotti sono già nella disponibilità del Comune, ma per la tempistica bisognerà attendere l’esito della consueta interlocuzione in corso tra l’Ufficio tecnico e l’Asp”.

“Chi accusa l’amministrazione di essere ‘sorda’ alle richieste dei cittadini e di ‘dimenticare’ il principio di salute pubblica non sa cosa dice – afferma il vicesindaco e assessore ai Servizi tecnici Calogero Angelo -. Siamo di fronte a interventi che devono essere stabiliti dall’Asp con un apposito calendario che il Comune deve rispettare. I cittadini salemitani sanno di potere contare su una Amministrazione seria e attenta. Alla luce di questi chiarimenti, chi parla di ‘tempistica non idonea’ per gli interventi di disinfestazione denuncia, quindi, tutta la propria inconsapevolezza e inadeguatezza”.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE