PartannaLive.it


Codici Salemi: danni da sovratensione elettrica. Cittadino ottiene risarcimento

Codici Salemi: danni da sovratensione elettrica. Cittadino ottiene risarcimento
08 febbraio
09:31 2018

SALEMI. Si è conclusa con l’integrale risarcimento dei danni subiti la spiacevole avventura capitata ad un cittadino salemitano.

La vicenda risale all’autunno scorso, quando in Contrada Ulmi furono svolti degli interventi di riparazione relativi ad un guasto tecnico verificatesi sulla linea elettrica della suddetta zona.

Al termine di tali operazioni, alle ore 14:00 circa, al momento della riattivazione della linea, veniva immessa in rete, a causa di una non corretta esecuzione dei lavori, una corrente ad un voltaggio notevolmente superiore rispetto agli standard consentiti.

Tale grave anomalia provocò il surriscaldamento ed il successivo danneggiamento di molti elettrodomestici presenti all’interno ed all’esterno dell’abitazione residenziale   ( frigo, caldaia, cancello automatico, modem, telefono, televisore ed altro).

Dopo una constatazione dei danni e una successiva richiesta risarcitoria avanzata dall’Ass. CODICI nei confronti del distributore di energia elettrica della zona interessata , la ditta responsabile dei lavori ha successivamente provveduto al ristoro dei danni derivanti dallo sbalzo di tensione.

Nell’ipotesi in cui si subiscano danni da sbalzi di corrente”, spiega l’Avv. Roberto Rapallo segretario territoriale CODICI di Salemi, “bisogna procedere ad una prima catalogazione degli oggetti danneggiati, richiedere a dei tecnici specializzati una apposita relazione sulla causa originatrice dei danni e rivolgersi a degli esperti in materia per la redazione della richiesta risarcitoria”.

Per informazioni: 0924 982802 (Dal Lunedì al Venerdì ore 18:00/20:00)

E-mail: codicisalemi@gmail.com

Facebook: CODICI SALEMI

Comunicato stampa

Codici Salemi

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE