PartannaLive.it


Intorcia (Forza Italia) con Movimento federalista europeo per la riforma dei Trattati dell’UE

Intorcia (Forza Italia) con Movimento federalista europeo per la riforma dei Trattati dell’UE
27 febbraio
10:58 2018

Trapani, 26 febbraio 2018. – La dott.ssa Francesca Intorcia, candidata alla Camera per Forza Italia nel Collegio di Mazara del Vallo, in un incontro con il presidente provinciale del Movimento Federalista Europeo dott. Rodolfo Gargano, ha aderito all’invito del MFE a sottoscrivere una dichiarazione d’impegno per avviare un processo costituente per la riforma dei Trattati, in modo da ridisegnare le istituzioni dell’Europa comunitaria in direzione politica e federale e dar vita così ad un’Europa realmente più vicina ai suoi cittadini.

Il Movimento Federalista Europeo, pur rimanendo estraneo alle logiche di partito, non si schiera a priori a favore o contro i diversi partiti e movimenti che partecipano alla competizione elettorale, ma con tali dichiarazioni d’impegno europeo,raccolte in occasione di questa campagna elettorale,intende richiamare l’attenzione dei cittadini sulla straordinaria importanzadella scelta per l’Europa, e ribadire il proprio profondo convincimento che il futuro dell’Italia è oggi strettamente legato al futuro dell’Europa.

«Forza Italia – ha dichiarato la dott.ssa Intorcia al termine dell’incontro svoltosi a Mazara del Vallo – è convinta che occorra operare ancora per una maggiore consapevolezza dei cittadini sui temi europei, superando egoismi e incertezze di un’Unione in cui i governi nazionali più forti hanno ancora troppo potere. Per questo motivo è ormai giunto il momento di dar vita a un’Europa sovrana, unita e democratica, completando l’Unione monetaria con una vera Unione economica, e avviando politiche finalizzate a promuovere sia il rafforzamento del Mercato unico, sia una maggiore solidarietà e coesione sociale con particolare riguardo al campo della sicurezza e della politica migratoria».

A cura dell’Ufficio Stampa e Propaganda della Sezione MFE

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE