PartannaLive.it


Salemi, Nuovo ingresso in Consiglio Comunale. Arriva Pina Strada

Salemi, Nuovo ingresso in Consiglio Comunale. Arriva Pina Strada
20 marzo
11:56 2018

Un nuovo ingresso in Consiglio comunale tra le fila della maggioranza, nello specifico del Partito democratico. In quest’ultimo anno di amministrazione, lo schieramento a supporto del primo cittadino registra infatti una nuova componente: si tratta di Pina Strada. Insegnante, molto conosciuta in città, subentra alla dimissionaria Rosa Alba Valenti, che per motivi personali ha abbandonato anche la poltrona di consigliere. Qualche tempo fa, in seguito ad un rimpasto di Giunta, la Valenti si era dimessa da assessore e, essendo la prima dei non eletti, era subentrata a Vito Scalisi, a suo volta nominato assessore. La Strada era invece la seconda dei non eletti e quindi, alle dimissioni dall’aula della Valenti, ne ha preso il posto, giurando nell’ultima seduta consiliare. La neo consigliera ha abbracciato con entusiasmo il suo nuovo ruolo manifestando l’intento di spendersi sul piano sociale. Il suo percorso professionale infatti, che la vede da 23 anni impegnata sul fronte scolastico, prima alla scuola media, ora alla elementare, le ha consentito di acquisire una certa sensibilità verso le tematiche sociali e delle fasce più deboli riconoscendo una grande importanza al ruolo dell’assistente sociale, alla comunicazione tra istituzioni e cittadini.

La corretta comunicazione viene da lei intesa come un principio fondamentale in ogni tipo di rapporto e confronto,
anche quello tra i vari rappresentanti del Consiglio comunale, dove, dice, «è necessario un dialogo diverso e sano».
Strada entrerà a far parte della commissione che si occupa del Centro storico e di urbanistica, tematiche nuove ma che non disdegna di approfondire. Un centro storico di cui s’è interessata
anche come membro della «Fidapa», di cui fa parte da più di vent’anni e nella quale ha anche ricoperto la carica
di presidente. Tra i suoi propositi, come ha riferito in Consiglio comunale, quello di portare avanti il suo nuovo
ruolo politico «con impegno e serietà». Il capogruppo consiliare del Pd Giuseppe Vultaggio ha accolto la neo consigliera dicendosi certo del fatto che porterà un contributo all’intera aula.

Fonte Belice c’è

About Author

Redazione2

Redazione2

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE