PartannaLive.it


Vita: “Benvenuta Gardensia”, il 3, 4 e 8 Marzo una pianta per la ricerca

Vita: “Benvenuta Gardensia”, il 3, 4 e 8 Marzo una pianta per la ricerca
02 marzo
18:55 2018

#smuoviti è l’hashtag slogan di quest’anno per invitare la popolazione ad uscire di casa, recarsi in piazza e fare una donazione all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (la quale quest’anno compie 50 anni dalla sua fondazione), che si occupa non solo di finanziare la ricerca scientifica contro questa malattia, ma rappresenta e dà voce alle oltre 114 mila persone in Italia.

I volontari del Servizio Civile Nazionale attivi presso la Pro Loco Vitese/UNPLI Trapani hanno abbracciato la causa e deciso di dare un contributo alla ricerca di fondi attraverso un banchetto il 3, 4 ed 8 Marzo dove veranno vendute delle piantine di gardenia e/o ortensia (da quì il nome”Gardensia”). L’otto marzo, i volontari vitesi saranno presenti con un banchetto all’interno dell’iniziativa dedicata alla donna e realizzata dal “Gruppo volontari vitesi” all’interno di Palazzo Daidone.

L’intero importo verrà donato alla ricerca contro questa malattia neurodegenerativa demielinizzante, che comporta lesioni a carico del sistema nervoso centrale progressivamente invalidanti: difficoltà nel linguaggio, riduzione di forza muscolare e disturbi cognitivi.

Ad oggi non si conoscono ancora le cause, ma grazie alla ricerca esistono delle terapie in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità della vita delle persone affette.

Invitiamo quindi tutta la cittadinanza a “smuoversi” e raggiungere i volontari per una piccola donazione che però sarà importantissima per la ricerca.

 

Maria Concetta Conforto e Jeannette Tilotta

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE