PartannaLive.it


Aeroporto Trapani, ufficiali i voli per Cagliari, Malta e Napoli

Aeroporto Trapani, ufficiali i voli per Cagliari, Malta e Napoli
16 aprile
18:14 2018

AEROPORTO TRAPANI. L’aeroporto di Trapani-Birgi torna ad essere collegato con Cagliari e Malta per servire l`intenso traffico turistico da e per l’isola durante la stagione estiva. Questo quanto comunicato dall’Airgest che con una nota ufficiale annuncia, con soddisfazione le nuove rotte. I nuovi collegamenti per Malta e Cagliari, gestiti dalla compagnia Ali Blue Malta, saranno attivi a partire prossimo 27 aprile fino al 23 settembre, con due frequenze settimanali il venerdì e la domenica. Mentre a partire dal 4 agosto sarà inaugurata la tratta per Napoli. Sul sito per tutte le tratte è già possibile prenotare i voli.

L’abbandono, il 28 febbraio, di Ryanair non ha scoraggiato i vertici dell’Airgest che, nonostante l’attuale assenza di supporto da parte del Governo regionale, proseguono nella riattivazione di nuove tratte con altre compagnie lowcost.

Altre novità positive riguardano i voli che si attiveranno nella stagione estiva con destinazioni Roma Fiumicino, Bologna, Pisa, Verona e Vilnius. A operare i voli sarà la “People Fly”, società che che ha sede a Cagliari. La Compagnia Aerea Blue Air, intanto dal 25 marzo e fino al 27 ottobre ha attivato i collegamenti  diretti Trapani – Torino con 5 frequenze settimanali.

Una novità assoluta per l’aeroporto di Birgi è il collegamento a partire dal 14 giugno con la città di Perugia, gestito dalla compagnia aerea Cobrex Trans, nata nel 1994 in Romania. Si volerà ogni settimana, ogni mercoledì e sabato, con due Boeing 737-300.

Roma Fiumicino, dal 3 giugno avrà un collegamento giornaliero con partenza da Trapani alle 6.30 e da Roma alle 8.10.

Resta confermata la programmazione estiva di Ryanair con i voli per Orio al Serio, quattro volte a settimana, ed i bisettimanali per Praga, Francoforte e Baden Baden.

A Bologna, dal 5 giugno si volerà nelle giornate di martedì, giovedì (da Trapani alle 9.50 e da Bologna alle 18.50) e domenica (da Trapani alle 16.10 e da Bologna alle 20.50), Pisa è collegata dal 2 giugno nelle giornate di mercoledì e sabato Verona è collegata dal 4 giugno con Trapani il lunedì e il venerdì (partenza da Trapani 9,50 e da Verona 12,00). Previsto anche un collegamento settimanale, solo di domenica, dal 16 giugno con Vilnius, in Lituania.

Airgest spa rende noto inoltre che dal 1 luglio 2018 al 30 giugno 2021, grazie alla compagnia aerea Danish Air Transport, sarà attivato il collegamento di linea Pantelleria-Trapani e Trapani-Pantelleria.

Voli che agevoleranno i cittadini Trapanesi ma che lasciano qualche dubbio sull’indotto turistico.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE