PartannaLive.it


Salemi, cantieri di lavoro per i disoccupati. Ultimi giorni per presentare le domande

Salemi, cantieri di lavoro per i disoccupati. Ultimi giorni per presentare le domande
26 Maggio
12:55 2018

Anche a Salemi è stato dato il via alle richieste per l’immissione nei cantieri di lavoro finanziati dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro. le domande potranno essere presentate entro il 31 maggio al centro per l’impiego con copia del documento di riconoscimento in corso di validità, autocertificazione della composizione del proprio nucleo familiare (redatta secondo il modello allegato al bando) ed eventuale certificazione utile per fruire della riserva di cui al comma 4 della L.R. n. 27/1991 (ex carcerati, soggetti dimessi da comunità o centri di cura e recupero di tossicodipendenti o soggetti d’alcolismo).Il centro per l’impiego stilerà una graduatoria basata su:

• minore numero di mesi lavorati (in qualunque comparto compresi i cantieri di lavoro e i cantieri di servizio) nei 12 mesi precedenti la pubblicazione dell’avviso ;
• maggiore carico di famiglia;
• maggiore età.

I Cantieri di lavoro, prevedono un impegno orario giornaliero di 7 ore, sono destinati alla costruzione, sistemazione o manutenzione di modeste opere di pubblica utilità.
Requisiti per la partecipazione sono: l’età, che deve essere compresa tra i 18 e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, la residenza nel Comune o nell’ambito del Centro che comprende il Comune, lo stato di disoccupazione e/o inoccupazione, l’obbligatorietà della sottoscrizione del Patto di servizio presso il competente Centro per l’Impiego.

Per consultare il bando clicca (qui)

 

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE