PartannaLive.it


Salemi, crollo tratto via Cremona: l’Associazione CODICI preannuncia un esposto alla Procura della Repubblica

Salemi, crollo tratto via Cremona: l’Associazione CODICI preannuncia un esposto alla Procura della Repubblica
04 maggio
11:30 2018

SALEMI. A seguito del grave evento franoso che ha interessato un tratto della Via Cremona, l’Associazione CODICI –Centro per i diritti del Cittadino ha deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Marsala, al fine di far accertare eventuali responsabilità su quanto accaduto.

“La presentazione di un esposto in merito a quanto verificatosi durante la notte del 3 Maggio in Via Cremona, spiegano gli Avv.ti Manfredi Zammataro (Segretario regionale CODICI Sicilia) e Avv. Roberto Rapallo (Segretario territoriale CODICI Salemi), si pone come un’attività necessaria al fine di richiedere agli organi competenti l’individuazione di eventuali responsabili dei danni e dei pericoli determinati dall’evento franoso”

“Quanto successo, continuano gli Avv.ti Zammataro e Rapallo, per pura causalità non ha prodotto conseguenze ben più gravi, pertanto riteniamo opportuno richiedere un’accurata verifica dei fatti accaduti , in quanto anche una mancata prevenzione di fatti altamente pericolosi costituisce di per sé una grave omissione fonte di responsabilità”.

“ L’associazione CODICI, concludono gli Avv.ti Zammataro e Rapallo, continuerà a vigilare sull’evolversi della vicenda e a far valere, nelle sedi e con i mezzi ritenuti più opportuni, il diritto dei Cittadini ad una corretta e sicura gestione delle aree ad uso pubblico”.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE