PartannaLive.it


Annalisa tinge l’estate salemitana, a luglio il concerto

Annalisa tinge l’estate salemitana, a luglio il concerto
22 giugno
19:30 2018

Ormai è ufficiale. Annalisa, una delle voci più raffinate e giovani dell’attuale panorama italiano sarà ospite, con il suo tour in concerto, a Salemi. Sabato 28 luglio, alle 21.30, Piazza Alicia farà da “cornice” a questo importante evento musicale.

Nonostante la sua giovane età Annalisa ha alle sue spalle un importante curriculum musicale, oltre ad essersi laureata in Fisica con una tesi sulla pompa di calore geotermica.

La sua grande passione però rimane sempre e solo la musica. Dopo diverse esperienze, approda nel 2010 ad «Amici», noto talent show di canale 5, a cui partecipa, aggiudicandosi il “Premio della Critica”. Grazie a questa esperienza duetta con Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Christian De Sica e Alessandra Amoroso ecc.

Il 4 marzo 2011 pubblica il primo album “Nali” con 8 canzoni inedite, fra cui “Solo” scritta dall’artista stessa e la cover “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina. La versione digitale di “Nali” conquista il web: in un solo giorno arriva fino alla seconda posizione della classifica di iTunes. Nel 2012 arriva il secondo album “Mentre tutto cambia”. Partecipa quattro volte al Festival di Sanremo, nel 2013 con due brani “Scintille” e “Non so ballare” (quest’ultimo anche Title Track del suo 3° album), nel 2015 con il brano “Una finestra tra le stelle”, nel 2016 con il brano “Il Diluvio Universale”, ed infine all’ultima edizione, quella del 2018, con il brano Il mondo prima di te, classificandosi al terzo posto della manifestazione. Ultimo grande successo, attualmente trasmesso dalle più importanti radio italiane, il brano Bye Bye che dà anche il nome al suo sesto album.

Ulteriori dettagli su costo e modalità di acquisto dei biglietti saranno disponibili a partire dalla prossima settimana.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE