PartannaLive.it


Calatafimi celebra i 60 anni di sacerdozio di padre Campo. Il vescovo Fragnelli presedierà la Messa

Calatafimi celebra i 60 anni di sacerdozio di padre Campo. Il vescovo Fragnelli presedierà la Messa
20 giugno
09:39 2018
Condividi
CALATAFIMI SEGESTA. Proseguono le manifestazioni per celebrare il suo 60 anniversario di ordinazione presbiterale di padre Francesco Campo . Un sacerdote sempre vicino ai poveri ai  giovani fondatore della squadra calcistica don bosco di Calatafimi una figura di grande riferimento per tutta la comunità di Calatafimi.

Vice-parroco ad Alcamo nei primi anni del suo sacerdozio, dal 1962 fino al 2008 è stato ininterrottamente parroco ed animatore della vita della parrocchia “Maria Santissima Immacolata” a Calatafimi divenuta punto di aggregazione di diverse iniziative, alcune poi diffuse anche in altre realtà della diocesi, sia in campo giovanile e sportivo che culturale e sociale. Culture di lingua e cultura popolare, autore di poesie e saggi, è stato ideatore del periodico “Comunità” e ha tenuto stabilmente per circa 30 anni una rubrica per l’evangelizzazione in una tv locale di Alcamo.

Padre Campo, che il mese prossimo compirà 84 anni, è stato ordinato presbitero il 22 giugno del 1958 proprio nella Chiesa madre di Calatafimi dal vescovo Corrado Mingo. Venerdì 22 giugno, alle ore 19 in occasione del 60° anniversario di ordinazione presbiterale di don Francesco Campo, presedierà la celebrazione eucaristica il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE