PartannaLive.it


Calatafimi celebra i 60 anni di sacerdozio di padre Campo. Il vescovo Fragnelli presedierà la Messa

Calatafimi celebra i 60 anni di sacerdozio di padre Campo. Il vescovo Fragnelli presedierà la Messa
20 giugno
09:39 2018
CALATAFIMI SEGESTA. Proseguono le manifestazioni per celebrare il suo 60 anniversario di ordinazione presbiterale di padre Francesco Campo . Un sacerdote sempre vicino ai poveri ai  giovani fondatore della squadra calcistica don bosco di Calatafimi una figura di grande riferimento per tutta la comunità di Calatafimi.

Vice-parroco ad Alcamo nei primi anni del suo sacerdozio, dal 1962 fino al 2008 è stato ininterrottamente parroco ed animatore della vita della parrocchia “Maria Santissima Immacolata” a Calatafimi divenuta punto di aggregazione di diverse iniziative, alcune poi diffuse anche in altre realtà della diocesi, sia in campo giovanile e sportivo che culturale e sociale. Culture di lingua e cultura popolare, autore di poesie e saggi, è stato ideatore del periodico “Comunità” e ha tenuto stabilmente per circa 30 anni una rubrica per l’evangelizzazione in una tv locale di Alcamo.

Padre Campo, che il mese prossimo compirà 84 anni, è stato ordinato presbitero il 22 giugno del 1958 proprio nella Chiesa madre di Calatafimi dal vescovo Corrado Mingo. Venerdì 22 giugno, alle ore 19 in occasione del 60° anniversario di ordinazione presbiterale di don Francesco Campo, presedierà la celebrazione eucaristica il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE