PartannaLive.it


Lions Club Salemi, il nuovo presidente è Pasquale Perricone

Lions Club Salemi, il nuovo presidente è Pasquale Perricone
26 Giugno
16:50 2018

SALEMI. Cambio ai vertici del Lions Club di Salemi, con il tradizionale passaggio di “campana”, che affida la presidenza da Vito Modica a Pasquale Perricone, 43 enne avvocato di Vita.

Cambia il presidente ma non cambiano i principi fondamentali dell’associazione. Da sempre pronti a dare se stessi e ad essere al servizio della collettività e del territorio, rivolgendo la propria attenzione proprio a quelle famiglie che vivono un disagio economico e sociale. Il “Lions Club” di Salemi è stato fondato nel 1992 e raccoglie oggi numerosi soci non solo a Salemi ma anche a Vita, Santa Ninfa, Gibellina e in tanti altri paesi del Belice.

Il passaggio di consegne è avvenuto lo scorso 16 giugno al Palazzo Torralta a Salemi, alla presenza di numerosi soci anche di altre associazioni e club, e al Presidente dell’Avis Salemi Mario Scalisi. Insieme a quest’ultimo è stato rafforzato il patto di alleanza per la promozione della donazione del sangue, di cui il nuovo presidente del Lions Club è un perfetto testimonial, in quanto donatore da moltissimi anni.

Diversi sono stati i progetti presentati per il prossimo anno solare, che partirà dal 1 luglio prossimo. Innanzitutto una scuola filatelica (dei francobolli), seguiranno poi una serie di convegni nati in collaborazione con l’Università della Terza Età di Salemi, e presentazione di libri di rilievo.  Sarà portato avanti il “Progetto Martina” all’interno delle scuole, per la prevenzione dei tumori, iniziative contro il femminicidio e tanto altro.

“Assumo questo nuovo incarico con grande determinazione e impegno – afferma Pasquale Perricone – .Il Lions Club Salemi ha ottenuto grande attenzione e questo è merito sia nella capacità dei singoli soci che nello spirito di collaborazione proprio del gruppo.Un gruppo motivato da valori di servizio, amicizia e leadership, supportato
da etica morale e professionale. Assumo questo ruolo non senza una certa apprensione ma lo ricoprirò mettendoci il massimo dell’impegno e della passione, certo di potere contare su tutti i soci”.

 

Rinnovato anche il Consiglio d’amministrazione, come segue: Vice presidente Vito Lo Castro; 2° Vice presidente Giuseppe Caruso;  3° Vice presidente Luigi Caradonna; Past Presidente Vito Modica; segretario Isidoro Spanò; tesoriere Antonio Sciacca; cerimoniere Bendetto Benigno; Presidente comitato soci Salvatore Angelo; Officer TI Salvatore Bendici; consiglieri Antonino Algeri Bergarello, Silvia Lo Castro, Caterina Scalisi.

 

Da sx Pasquale Perricone, Vito Modica

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE