PartannaLive.it


Lions Club Salemi, il nuovo presidente è Pasquale Perricone

Lions Club Salemi, il nuovo presidente è Pasquale Perricone
26 giugno
16:50 2018

SALEMI. Cambio ai vertici del Lions Club di Salemi, con il tradizionale passaggio di “campana”, che affida la presidenza da Vito Modica a Pasquale Perricone, 43 enne avvocato di Vita.

Cambia il presidente ma non cambiano i principi fondamentali dell’associazione. Da sempre pronti a dare se stessi e ad essere al servizio della collettività e del territorio, rivolgendo la propria attenzione proprio a quelle famiglie che vivono un disagio economico e sociale. Il “Lions Club” di Salemi è stato fondato nel 1992 e raccoglie oggi numerosi soci non solo a Salemi ma anche a Vita, Santa Ninfa, Gibellina e in tanti altri paesi del Belice.

Il passaggio di consegne è avvenuto lo scorso 16 giugno al Palazzo Torralta a Salemi, alla presenza di numerosi soci anche di altre associazioni e club, e al Presidente dell’Avis Salemi Mario Scalisi. Insieme a quest’ultimo è stato rafforzato il patto di alleanza per la promozione della donazione del sangue, di cui il nuovo presidente del Lions Club è un perfetto testimonial, in quanto donatore da moltissimi anni.

Diversi sono stati i progetti presentati per il prossimo anno solare, che partirà dal 1 luglio prossimo. Innanzitutto una scuola filatelica (dei francobolli), seguiranno poi una serie di convegni nati in collaborazione con l’Università della Terza Età di Salemi, e presentazione di libri di rilievo.  Sarà portato avanti il “Progetto Martina” all’interno delle scuole, per la prevenzione dei tumori, iniziative contro il femminicidio e tanto altro.

“Assumo questo nuovo incarico con grande determinazione e impegno – afferma Pasquale Perricone – .Il Lions Club Salemi ha ottenuto grande attenzione e questo è merito sia nella capacità dei singoli soci che nello spirito di collaborazione proprio del gruppo.Un gruppo motivato da valori di servizio, amicizia e leadership, supportato
da etica morale e professionale. Assumo questo ruolo non senza una certa apprensione ma lo ricoprirò mettendoci il massimo dell’impegno e della passione, certo di potere contare su tutti i soci”.

 

Rinnovato anche il Consiglio d’amministrazione, come segue: Vice presidente Vito Lo Castro; 2° Vice presidente Giuseppe Caruso;  3° Vice presidente Luigi Caradonna; Past Presidente Vito Modica; segretario Isidoro Spanò; tesoriere Antonio Sciacca; cerimoniere Bendetto Benigno; Presidente comitato soci Salvatore Angelo; Officer TI Salvatore Bendici; consiglieri Antonino Algeri Bergarello, Silvia Lo Castro, Caterina Scalisi.

 

Da sx Pasquale Perricone, Vito Modica

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE