PartannaLive.it


Santa Ninfa, cerimonia di insediamento. Lombardino”: «Sarò il sindaco di tutti, anche di chi ha fatto una scelta diversa”.

Santa Ninfa, cerimonia di insediamento. Lombardino”: «Sarò il sindaco di tutti, anche di chi ha fatto una scelta diversa”.
13 giugno
14:57 2018
Condividi

SANTA NINFA. Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare, la cerimonia di proclamazione del sindaco eletto alle amministrative del 10 giugno. Il presidente della prima sezione elettorale, Giuseppe Leggio, ha depositato il verbale delle operazioni dell’adunanza dei presidenti di sezione e, alla presenza del segretario generale Vito Antonio Bonanno, ha provveduto a dare lettura della proclamazione alla carica di sindaco di Lombardino, che ha ottenuto 1.940 voti (pari al 60,42 per cento). In base alla legge il sindaco, presente alla cerimonia, è quindi immesso in tutte le sue funzioni e presterà il giuramento davanti al Consiglio comunale  nel corso della prima adunanza dell’assemblea neo-eletta.
Lombardino non ha voluto alimentare ulteriori polemiche dopo la rovente campagna elettorale: «Sarò – ha commentato – il sindaco di tutti, ovviamente, anche di quella parte che ha fatto una scelta diversa. Continueremo il lavoro portato avanti in questi anni, con una squadra di amministratori motivati e competenti».
Nella stessa mattinata il presidente del Consiglio comunale uscente, Vincenzo Di Stefano, ha convocato la seduta di insediamento della nuova assemblea civica per le ore 19 di giovedì 28 giugno. Dopo il giuramento dei consiglieri, l’aula procederà all’elezione del presidente e del suo vice. In quella occasione ci sarà anche la designazione dei capigruppo consiliari. (Nella foto un momento della cerimonia di insediamento)

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE