PartannaLive.it


Santa Ninfa, Colonie estive 2018 al via il nuovo laboratorio ludico-sportivo

Santa Ninfa, Colonie estive 2018 al via il nuovo laboratorio ludico-sportivo
08 giugno
17:33 2018
Condividi

Anche quest’anno il Comune di Santa Ninfa, grazie alla grande partecipazione ottenuta nelle scorse stagioni estive, sta organizzando il laboratorio ludico-sportivo-educativo, meglio conosciuto come «Colonie estive» targate 2018. Dal 2 luglio al 27 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30, 140 bambini, residenti o domiciliati temporaneamente a Santa Ninfa, che nell’anno 2017/2018 hanno frequentato la scuola primaria, potranno partecipare a tante attività educative – ricreative volte alla promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Le graduatorie dei ragazzi ammessi seguirà l’ordine cronologico delle domande pervenute, dando però la priorità ai minori disabili, con disagi sociali, culturali, economici e a quelli ospiti delle Comunità alloggio per Minori, che hanno sede a Santa Ninfa.

Il budget assegnato all’iniziativa è pari a 1.150 euro, di cui 1.000 necessari per la stipula di una polizza assicurativa che trova copertura nel bilancio triennale 2018-2020; i restanti 150 euro saranno invece utilizzati per l’acquisto di materiali vari (che possono riguardare medicine, gelati e bevande, durante le escursioni a mare, ecc…).

Il programma prevede anche la partecipazione di otto volontari, con un’età minima di 17 anni compiuti.

Il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione è stato fissato per il 20 giugno (sia per i genitori dei minori interessati, sia per i volontari). Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare il sito istituzionale www.comune.santaninfa.tp.it.

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE