PartannaLive.it


Santa Ninfa, Colonie estive 2018 al via il nuovo laboratorio ludico-sportivo

Santa Ninfa, Colonie estive 2018 al via il nuovo laboratorio ludico-sportivo
08 giugno
17:33 2018

Anche quest’anno il Comune di Santa Ninfa, grazie alla grande partecipazione ottenuta nelle scorse stagioni estive, sta organizzando il laboratorio ludico-sportivo-educativo, meglio conosciuto come «Colonie estive» targate 2018. Dal 2 luglio al 27 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30, 140 bambini, residenti o domiciliati temporaneamente a Santa Ninfa, che nell’anno 2017/2018 hanno frequentato la scuola primaria, potranno partecipare a tante attività educative – ricreative volte alla promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Le graduatorie dei ragazzi ammessi seguirà l’ordine cronologico delle domande pervenute, dando però la priorità ai minori disabili, con disagi sociali, culturali, economici e a quelli ospiti delle Comunità alloggio per Minori, che hanno sede a Santa Ninfa.

Il budget assegnato all’iniziativa è pari a 1.150 euro, di cui 1.000 necessari per la stipula di una polizza assicurativa che trova copertura nel bilancio triennale 2018-2020; i restanti 150 euro saranno invece utilizzati per l’acquisto di materiali vari (che possono riguardare medicine, gelati e bevande, durante le escursioni a mare, ecc…).

Il programma prevede anche la partecipazione di otto volontari, con un’età minima di 17 anni compiuti.

Il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione è stato fissato per il 20 giugno (sia per i genitori dei minori interessati, sia per i volontari). Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare il sito istituzionale www.comune.santaninfa.tp.it.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE