PartannaLive.it


“Sui passi di Rut”, all’Oasi Capitanio di Rampinzeri un campo scuola di tre giorni tra gioco e preghiera

“Sui passi di Rut”, all’Oasi Capitanio di Rampinzeri un campo scuola di tre giorni tra gioco e preghiera
26 giugno
16:00 2018

SANTA NINFA – Si svolgerà nei giorni 29, 30 giugno e 1 luglio 2018 il Campo Scuola dei ragazzi e dei giovani dell’Azione Cattolica Italiana della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP).
Il Campo, dal titolo “Sui passi di Rut – Fedeli e Coraggiosi”, sarà svolto presso l’Oasi B. Capitanio Casa di Spiritualità delle Suore di Maria Bambina, Rampinzeri di Santa Ninfa (TP) e chiude l’anno associativo 2017-18 iniziato in parrocchia lo scorso ottobre. Al campo parteciperanno i ragazzi dei gruppi 9-11, 12-14 e i Giovanissimi accompagnati dal gruppo educatori.
Quest’anno la proposta dell’Azione Cattolica per il tempo estivo pone al centro dell’esperienza del campo scuola l’incontro dei ragazzi con la “Parola”, elemento fondante attorno al quale gravitano le diverse dimensioni che caratterizzano l’intero percorso annuale: il tempo dedicato all’ascolto, alla condivisione e fraternità, al servizio, al gioco e alla preghiera.
«Tutto è pronto – spiegano – gli educatori sono in piena programmazione per realizzare questo magnifico campo. E allora ragazzi, giovani e adulti di A.C. tutti insieme e in compagnia di Rut, Fedeli e Coraggiosi passo dopo passo andiamo a scoprire l’amore quotidiano attraverso le opere di misericordia. Ragazzi preparate la bisaccia!»

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE