PartannaLive.it


L’IPSIA di Santa Ninfa tra i finalisti al Giffoni Film Festival

L’IPSIA di Santa Ninfa tra i finalisti al Giffoni Film Festival
29 luglio
16:00 2018
Condividi

SANTA NINFA. L’alunno Francesco Mistretta della classe 4°C dell’IPSIA di Santa Ninfa ha rappresentato la scuola al Giffoni Film Festival dopo che l’Istituto era arrivato in finale nazionale con il cortometraggio “Noi abbiamo a cuore l’Alluminio” liberamente ispirato al celebre romanzo per ragazzi “Il meraviglioso mago di Oz”. Video realizzato nell’ambito del concorso nazionale promosso dal CIAL e dal ministero dell’ambiente e della pubblica istruzione per sensibilizzare i giovami al riciclaggio e alle tematiche ambientali.

I dati in sintesi: 1.000 scuole superiori nazionali hanno partecipato al progetto con 2.900 classi e la realizzazione di 700 cortometraggi. Solo i primi 10 classificati sono stati presenti alla finale nazionale del Giffoni Film Festival.

“L’IPSIA di Santa Ninfa piccola ma intraprendente e dinamica scuola di provincia, dichiara il Dirigente Scolastico Francesca Accardo, ha raggiunto un traguardo straordinario classificandosi al 1° posto nazionale per quanto riguarda la classifica formulata dagli utenti del web e al 4° posto assoluto al Giffoni Film Festival. Questo obiettivo corona anni di impegno e duro lavoro volti al rilancio di questa scuola che rappresenta un fiore all’occhiello della nostra istituzione. Un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto e ai Docenti: Marrone Mauro, Mistretta Stefano, Montalbano Maria e Bellafiore Francesco che li hanno guidati in questo percorso educativo didattico. L’alunno Francesco Mistretta ha fatto un’esperienza straordinaria partecipando per 10 giorni a tutte le attività del Giffoni Film Festival rappresentando egregiamente tutta l’istituzione scolastica che mi onoro di rappresentare”.

 

About Author

Redazione2

Redazione2

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE