PartannaLive.it


Salemi, convocato il consiglio comunale. Al vaglio dell’aula l’approvazione di numerosi regolamenti e un debito fuori bilancio

Salemi, convocato il consiglio comunale. Al vaglio dell’aula l’approvazione di numerosi regolamenti e un debito fuori bilancio
27 luglio
15:59 2018

Si riunirà lunedì 30 luglio, su convocazione del Presidente del Consiglio Lorenzo Cascio il consesso civico. La seduta, in sessione ordinaria, avrà inizio alle ore 9,30. Tra i punti all’ordine del giorno il riconoscimento del debito fuori bilancio (riguardante un risarcimento danni per l’inondazione di un terreno a causa delle forti piogge) e l’approvazione dello schema di convenzione per la gestione della tesoreria comunale.

Seguirà la discussione e l’approvazione di numerosi regolamenti quali quello sulla gestione rifiuti cimiteriali, quello per i servizi di autonoleggio con conducente, sulle modalità operative di ricevimento e registrazione dei disposizioni anticipate di trattamento (DAT) che riguarda la dichiarazione, resa di propria spontanea volontà, da parte di un cittadino, delle proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e a singoli trattamenti sanitari,  in previsione della eventuale futura incapacità di autodeterminarsi. Dati che vengono inseriti all’interno della nuova Carta di identità elettronica.

Gli altri regolamenti riguardano: le unioni civili; la determinazione delle sanzioni pecuniarie in materia di abusi edilizi; la disciplina dell’utilizzo dei beni confiscati alla mafia propri del patrimonio del Comune di Salemi e infine l’approvazione del regolamento per la commissione della mensa scolastica.

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra la persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull’eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE