Salemi, stalla abusiva in zona vincolata. Il Corpo forestale sequestra la costruzione

SALEMI – Una costruzione abusiva di 250 metri quadri è stata scoperta dal personale del Corpo Forestale di Salemi, in località Ardigna. Come si apprende da fonti del Comune, gli uomini del Corpo Forestale durante i controlli sul territorio hanno scoperto e posto sotto sequestro una struttura in costruzione abusiva di 250 mq, la quale secondo indiscrezioni avrebbe dovuto essere una stalla. L’opera è stata realizzata in un terreno privato ma gravato da diversi vincoli di natura ambientale e urbanistica.
Il terreno in questione, infatti, oltre ad essere vincolato idrologicamente e ricadere in zona sismica, è inserito nel catasto Comunale dei terreni percorsi da incendio, ai sensi della legge 353/2000. ln base a tale legge, su questi tipi di terreni, per 10 anni è vietata la realizzazione di edifici e di strutture per insediamenti civili e attività
produttive nonché il pascolo e la caccia. Per la realizzazione della stalla benché vi fossero vincoli, non era stata richiesta nessuna autorizzazione edilizia.
Ancora una volta dunque, il Corpo forestale di Salemi, malgrado l’esiguo numero di personale, continua ad essere un presidio importante per il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini. (fonte Gds- foto d’archivio)