PartannaLive.it


Rampinzeri : Sikano Fest, oggi una serata tra letteratura e musica

Rampinzeri : Sikano Fest, oggi una serata tra letteratura e musica
08 settembre
14:46 2018

SANTA NINFA. Seconda giornata, sabato 8 settembre, del «Sikano fest», la tre-giorni di appuntamenti promossa ed organizzata dal Comune di Santa Ninfa con la collaborazione della Riserva naturale «Grotta di Santa Ninfa» e della Rete museale e naturale belicina e il supporto di vari altri enti. La kermesse si è aperta ieri e proseguirà fino a domani: in programma incontri con poeti, scrittori, artisti, musicisti, studiosi, letture, laboratori didattici per adulti e bambini, visite guidate, degustazioni di prodotti tipici del territorio. Ad ospitare gli appuntamenti è il castello di Rampinzeri, il secentesco baglio restaurato, di proprietà del Comune, che, dalla sommità di una collina, domina la verdeggiante vallata sottostante, nel “cuore” del Belice.
In agenda oggi. Articolato il programma della giornata odierna. Alle 10 (e fino alle 13) l’apertura del Centro «Esplora ambiente», con visite guidate e laboratori didattici e l’escursione naturalistica lungo i sentieri della riserva. Alle 17,30 la presentazione del libro «L’amore malato», di Gisella Mondino, Nicolò Randazzo, Daniela Rizzuto ed Enzo Randazzo. Presenti gli autori. Interverranno le psicoterapeute Silvia Spanò e Ivana Dimino. A moderare sarà il giornalista Vincenzo Di Stefano. Le letture saranno di Serena Sciuto. A seguire una degustazione gastronomica di prodotti del territorio offerte dalle aziende locali. Alle 21 il recital di poesia e musiche per marimba e chitarra classica, a cura di Giuseppe Campisi (musicista), Mary Cucchiara (musicista), Alessandra Di Salvo (poetessa), Salvatore Capo (poeta) e Biagio Accardo (poeta).
Info. Per informazioni si può chiamare il Comune di Santa Ninfa (0924 992202) o la Riserva Naturale «Grotta di Santa Ninfa» (329 8620475-73).

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE