PartannaLive.it


Si torna in piazza con Legambiente. Riparte “Puliamo il mondo”

Si torna in piazza con Legambiente. Riparte “Puliamo il mondo”
27 settembre
14:52 2018
Condividi

CASTELVETRANO. Puliamo il Mondo 2018 Lotta senza quartiere contro i rifiuti abbandonati.

Il 28, 29 e 30 settembre in tutta Italia la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente: “Il territorio si custodisce con la cura e le relazioni di comunità”.

Si  torna in piazza con Legambiente per la 26esima edizione di Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale sulla corretta gestione dei rifiuti e sulla promozione dell’economia circolare. In piazza e non solo, perché sono molti e diversi i luoghi in cui i volontari si daranno appuntamento in tutta Italia per una lotta senza quartiere contro i rifiuti abbandonati: strade, parchi, canali e altri spazi pubblici da sottrarre al degrado. L’obiettivo di questa edizione italiana di Clean up the world – che Legambiente coordina e organizza in Italia dal 1993 – è di rendere migliore il nostro territorio grazie alla pulizia dell’ambiente e alla valorizzazione dei beni comuni, ma anche sotto il profilo della condivisione, della coesione sociale e della vivibilità. All’iniziativa hanno aderito giovani e anziani, italiani e non, amministratori locali, dipendenti di imprese, ragazzi e personale delle scuole, comunità di migranti e numerose associazioni impegnate per l’integrazione sociale.

IL Circolo Legambiente Crimiso di Castelvetrano organizza la pulizia del Parco delle Rimembranze ; l’appuntamento è  alle ore 9,30 di SABATO 29 SETTEMBRE 2018 all’ingresso della villa comunale lato via Vittorio Veneto, muniti di guanti e con abbigliamento adeguato; per chi ne ha la possibilità anche l’invito a portare rastrello e paletta.

Comunicato stampa

Circolo Legambiente Crimiso

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE