PartannaLive.it


Trapani, domani il concerto “Il giro del mondo in…musica” diretto da Nicolò Scavone

Trapani, domani il concerto “Il giro del mondo in…musica” diretto da Nicolò Scavone
04 settembre
18:45 2018
Condividi

TRAPANI. Domani, Mercoledì 5 settembre, alle 21, dalla Villa Pepoli di Trapani inizierà un viaggio in musica alla scoperta delle meraviglie di tutto il mondo.

La Symphonic Band “Giacomo Candela”, diretta dal maestro Nicolò Scavone, terrà il concerto “Il giro del mondo in…musica”, con musiche di Respighi, Gershwin, Cesarini, Sparke e molti altri, spaziando tra i più svariati generi.
Solista d’eccezione sarà il Maestro Franco Foderà, docente di pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Antonio Scontrino” di Trapani.

Il concerto è stato organizzato dall’Associazione Musicale “G. Candela” di Buseto Palizzolo (TP) in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese e con il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.

L’associazione “G. Candela”, di cui quest’anno ricorre il 110° anniversario della fondazione, da sempre si distingue per un’intensa attività, tra concerti, concorsi e, soprattutto, ricerca di una continua crescita musicale.
È costituita da molti giovani appassionati, alcuni dei quali studenti di musica presso il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani.

About Author

Redazione2

Redazione2

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE