PartannaLive.it


A Salemi il primo incontro dell’Antica trasversale sicula

A Salemi il primo incontro dell’Antica trasversale sicula
12 ottobre
14:33 2018

Nella biblioteca comunale le emozioni e le opportunità offerte dall’antica tratta

SALEMI (TP): Si terrà domani, sabato 13 ottobre a partire dalle 10, il primo incontro provinciale sull’Antica trasversale sicula. La conferenza si svolgerà nella Biblioteca comunale “S. Corleo”. Argomento principale sarà la valenza del cammino come risorsa culturale e occasione di sviluppo socio-economico del territorio.

Dopo i saluti del primo cittadino Domenico Venuti, i pionieri dell’Antica trasversale sicula Peppe De Caro e Tano Melfi esporranno il progetto e condivideranno le emozioni che stanno vivendo i camminatori nelle tappe finora percorse. Interverranno anche il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Salluzzo e l’assessore alla Programmazione, Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Salemi Vito Scalisi.

Alla conferenza interverranno la presidente dell’Unpli Trapani Maria Scavuzzo, coordinatrice delle Pro Loco del territorio, la direttrice della Riserva Naturale Belicina Giulia Casamento, che esporrà le potenzialità dei percorsi naturalistici nella Valle del Belice, il coordinatore dell’Università della Terza Età “Salem 3” Salvatore Angelo che parlerà degli antichi tracciati siciliani e Baldo Gucciardi del Servizio Turistico regionale, che punterà l’attenzione sulle potenzialità economico-turistiche dell’Antica trasversale sicula. Concluderanno la conferenza stampa gli amministratori dei vari Comuni della provincia, da sempre attenti alle esigenze dei camminatori.

trasversale sicula salemi

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE