PartannaLive.it


Granfondo MTB Valle del Belice: iscrizioni aperte su Labelchip.It

Granfondo MTB Valle del Belice: iscrizioni aperte su Labelchip.It
19 ottobre
11:04 2018
Condividi

Passando per i Ruderi di Poggioreale, dalla vetta sarà possibile spaziare su tutta la Valle del Belìce: è probabilmente questa l’immagine che resterà impressa agli occhi e nei cuori dei ciclisti provenienti da tutta la Sicilia che domenica 4 novembre, daranno vita alla 6a edizione della Granfondo MTB Valle del Belice. Sarà un viaggio affascinante nel tempo e nella memoria, tra i ciottolati della città fantasma e la rigogliosa natura dell’area del Belice.

Completato ormai da giorni, fervono le ultimissime rifiniture e procedure di collaudo. Definito dunque il Percorso Lungo da 45 chilometri con 1500 metri di dislivello positivo con un tracciato che passando per nuove varianti, attraverserà i Ruderi di Poggioreale Antica (distrutta dal sisma del 1968) e accompagnerà i biker per una continua suggestione di uliveti, vigneti e antiche linee ferrate in disuso: paesaggi rurali tipici della campagna trapanese. Confermata sempre la salita a Monte Porcello e l’attesissimo passaggio della Scalidda, tipico dello spirito Trail-Runner di alcuni degli organizzatori. Il Percorso Corto dei invece sarà da 35km e 1000 metri di dislivello positivo e sarà anch’esso destinato alla categoria dei cicloturisti presenti in e-bike.

Ad organizzare l’evento, valido come prova del Campionato Regionale Granfondo CSI Sicilia 2017 è promosso dall’ASD Elimo Bike e dall’ASD Panormus MTb & Trail Team con il patrocinio del Comune di Poggioreale . Domenica 4 Novembre, gli specialisti della lunga distanza, partiranno alle ore 10.00 dalla Piazza principale di Poggioreale, mentre gli escursionisti della distanza corta, partiranno alle 10.05.

Le attività collaterali, partiranno nel pomeriggio di Sabato 3 Novembre, con la “Kids Race – Gimkana per i Bambini” alle ore 16.30 con tanti premi in palio ed annesso “Nutella Party” per i partecipanti. Nello stesso orario e fino alle 19.30, i presenti potranno ritirare il Pacco Gara riservato. Domenica invece, in contemporanea alla gara, prenderà il via “L’escursione guidata ai Ruderi ed al Museo di Poggioreale Antica”, aperta a tutti, organizzata del Comune di Poggioreale in collaborazione con l’Ass. Poggioreale Antica, alla scoperta delle suggestioni della città fantasma mentre resta disponibile  l’area “Parco Giochi” per bambini.

Al termine della gara, come consuetudine spazio alla convivialità, con pasta party, zabbinata e degustazione di prodotti tipici del territorio per atleti e familiari al seguito. Iscrizioni aperte sul sito Labelchip.

Comunicato stampa

ASD Elimo Bike e ASD Panormus MTb & Trail Team

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE