PartannaLive.it


Salemi, nuovi contenitori per la differenziata: avranno un codice personalizzato

Salemi, nuovi contenitori per la differenziata: avranno un codice personalizzato
20 Ottobre
10:11 2018

Parte lunedì 22 ottobre la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti del Comune di Salemi, per la quale è stata distribuita in questi giorni a tutti i Salemitani una lettera con le informazioni necessarie.

Il nuovo kit per la raccolta è composto da cinque contenitori: contenitore blu per la raccolta di carta e cartone, giallo per imballi plastici e metalli, contenitore verde per la raccolta del vetro, marrone per i rifiuti umidi organici e contenitore grigio per il secco non riciclabile. La volumetria dei contenitori varierà in base alla tipologia di utenza.
Nel caso di abitazioni nelle quali, allo stesso civico, sono presenti da 1 a 4 unità abitative (definite utenze familiari singole), ciascuna utenza avrà una propria dotazione di contenitori di dimensioni ridotte.

Le utenze dovranno ritirare il kit presso il punto ritiro allestito presso l’associazione Avis in Via Leonardo da Vinci, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 16.00 alle ore 20.30. Per ritirare il kit sarà necessario presentarsi esibendo documento di identità e codice fiscale dell’utente. Qualora il ritiro venga effettuato da un delegato, questo dovrà essere munito di documento d’identità e delega scritta accompagnata da copia del documento d’identità e codice
fiscale del delegante.

Nel caso di abitazioni nelle quali, allo stesso civico, sono presenti 5 o più unità abitative (definite utenze condominiali), la nuova dotazione sarà unica per l’intero stabile e sarà composta da contenitori di dimensioni adeguate al numero di famiglie presenti. In questo caso i nuovi contenitori verranno consegnati direttamente
presso lo stabile da operatori incaricati Energetikambiente.

Per le utenze non domestiche la dotazione dei contenitori varierà in base alla tipologia di attività svolta e verrà consegnata direttamente presso l’attività.
I nuovi contenitori saranno abbinati all’utenza attraverso un codice alfanumerico e grazie ad un dispositivo elettronico sarà possibile, a regime, rilevare gli svuotamenti. Per questo dopo l’avvio del nuovo servizio i vecchi contenitori non dovranno più essere utilizzati. Insieme ai nuovi contenitori i cittadini riceveranno due pieghevoli informativi: il primo contenente un elenco di 345 rifiuti e materiali con indicazione del contenitore da utilizzare per il conferimento; il secondo conterrà le indicazioni per utilizzare i nuovi contenitori insieme al nuovo calendario di raccolta che decorrerà a partire da lunedì 3 dicembre.

qui il nostro precedente articolo 

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE