PartannaLive.it


Vita, parte la rassegna cinematografica “Incontriamoci”. Film e cartoni più amati e apprezzati degli ultimi anni

Vita, parte la rassegna cinematografica “Incontriamoci”. Film e cartoni più amati e apprezzati degli ultimi anni
30 novembre
17:46 2018

VITA (TP). Un’occasione per stare insieme e approfondire le tematiche del “fare comunità”, della solidarietà e dell’integrazione attraverso la visione di film e cartoni animati. Questo l’obiettivo della rassegna “Incontriamoci” organizzata dallo Sprar di Vita – gestito dal consorzio Solidalia nell’ambito del progetto “I Colori del mondo” – dalla Pro Loco Vitese, dall’Associazione “Il sorriso di un bambino” con il patrocinio del Comune di Vita.

Presso il centro sociale del Comune di Vita, a partire da 14 dicembre si terranno le proiezioni di alcuni fra i film e cartoni più amati e apprezzati degli ultimi anni.

Il 14 dicembre si terrà la proiezione del film di animazione “Ferdinand”, la favola di un toro dall’animo sensibile che si rifiuta di combattere all’interno delle corride.

Il 21 dicembre è in programma la proiezione de “Gli Eroi del Natale”: la storia più antica del mondo, raccontata dal punto di vista degli animali…

Il 28 dicembre sarà la volta del film “Wonder”, la storia del piccolo Auggie che, nato con una rara malattia, dovrà affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Wonder nasce come film per bambini ma è davvero un film per tutti. Una favola gentile sulla differenza. Una differenza che non dobbiamo negare ma piuttosto abbracciare.

Il 4 gennaio si terrà la proiezione di “Coco”, il successo firmato Pixar ambientato in Messico durante il Dìa de Los Muertos.

Tutte le proiezioni si terranno a partire dalle 17 e 30 e sono ad ingresso libero.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE