PartannaLive.it


Petrosino, Carnevale 2019: pubblicato il bando di gara

Petrosino, Carnevale 2019: pubblicato il bando di gara
09 novembre
12:56 2018

PETROSINO. La Giunta comunale di Petrosino, presieduta dal Sindaco Gaspare Giacalone, ha approvato il bando di gara per il “Carnevale 2019”. La manifestazione si terrà nei giorni 23 e 24 febbraio e dal 2 al 5 marzo. Il bando è rivolto alle scuole, associazioni, enti, comitati e gruppi spontanei senza fini di lucro, al fine di raccogliere le proposte per la realizzazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, lasciando alla libera iniziativa dei partecipanti la scelta del tema sul quale comporre le maschere. Il Carnevale di Petrosino rappresenta un importante appuntamento di divertimento e di allegria per il Comune e per l’intera Provincia di Trapani. Un grande momento di aggregazione e di crescita culturale la cui realizzazione coinvolge l’intera cittadinanza, migliaia di volontari e maestranze che, per mesi, costruiscono i carri allegorici e i costumi a tema satirico.

Quest’anno abbiamo voluto iniziare a programmare la manifestazione ancora con più largo anticipo”, afferma l’Assessore al turismo, Federica Cappello, che aggiunge:Nelle settimane scorse abbiamo già incontrato i rappresentanti delle associazioni con cui ci siamo confrontati per i primi passi da compiere per la buona riuscita del Carnevale. Saranno come di consueto giorni di festa e allegria, ma anche di opportunità di crescita economica e turistica per la nostra comunità”.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire al protocollo generale del Comune entro le ore 12 del 7 dicembre 2018.  Ciascuna associazione culturale o ente potrà presentare esclusivamente una sola istanza per la realizzazione di un carro allegorico. Il bando di gara è consultabile sulla homepage del sito internet del Comune www.comune.petrosino.tp.it.

Comunicato stampa

Comune di Petrosino

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE