PartannaLive.it


Salemi, torna il Presepe vivente. La magia di Betlemme riprodotta tra stradine e vicoli del Borgo

Salemi, torna il Presepe vivente. La magia di Betlemme riprodotta tra stradine e vicoli del Borgo
21 dicembre
11:13 2018
Condividi

Dopo anni di assenza, torna a Salemi il presepe vivente. Patrocinato dal Comune e realizzato grazie alla dedizione dell’oratorio Don Bosco, della Pro Loco Salemi e di alcuni ragazzi che amano il borgo, “La capanna del Re” farà da cornice , nelle giornate del 26 e 30 Dicembre 2018 e del 6 Gennaio 2019 alla festa più magica dell’anno: il Natale.

Tra le stradine ed i vicoli di via Bastione e via Fontanieri, avrà vita la Betlemme di un tempo, riprodotta in un percorso nuovo e suggestivo, ricco di scene religiose e che richiamano gli antichi mestieri ed allietato da musiche natalizie riprodotte dal vivo da zampogne e fisarmoniche, oltre che dai versi dei tanti animali che rallegreranno grandi e piccini.
Nel quartiere riqualificato qualche tempo fa dal Comune, saranno visibili i mestieri di una volta: calzolaio, falegname, maniscalco, pastore, taglia legna, mercanti, massaie, lavandaie tavernieri e molte altre ancora.

Lungo il percorso una vera esplosione di colori e sapori; molteplici, infatti, saranno i piatti da gustare lungo il tragitto, come i legumi cotti dal gruppo “XAIPE”, la ricotta prodotta dall’azienda agricola “Cucchiara”, il vino della cantina Musita ed i biscotti natalizi-cannalicchi-dell’Associazione “Pusillesi”.
Un appuntamento da non perdere!

Ingresso 2 euro a persona con degustazioni. Apertura dalle ore 18 alle 21.

I volontari del servizio civile Pro Loco Salemi

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE